La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo."— Transcript della presentazione:

1

2 Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo giorno. Mentre dal momento in cui è solo per scegliere, il Dio Padre Figlio e Spirito, gli piace di essere chiamato, e desidera, che lo attendiamo. Il tempo di Avvento è un tempo privilegiato per dire, e ridire con fervore: Vieni! Vieni a salvarci! Vieni a illuminarci, a rialzarci, a liberarci, a riconfortarci! Vieni! Vieni! Vieni nell ora che è la tua, ma Vieni ! Noi ti preghiamo. Jean-Yves Garneau p.s.s. –rivista « Prêtre et Pasteur », ottobre 2011

3 2 a domenica di Avvento 4 dicembre 2011

4 Dio ha sempre voluto avere bisogno di mediazioni umane per trasmettere il suo messaggio, e darci un segno. Ancora oggi, donne e uomini si alzano per proclamare: "Preparate la via del Signore! " Saremo pronti ad ascoltare? Diventeremo noi stessi dei messaggeri della Buona Novella? Un cammino per preparare

5 ii premuroso per piacere al Signore, attendilo senza sosta nel tuo cuore, S cercalo sempre nei tuoi pensieri; incita la tua volontà e i tuoi sentimenti per attendere costantemente verso di Lui.

6 Così che al momento in cui verrà, ti trova nellimpegno fervoroso di cercarlo e Lui stabilirà la sua dimora in te (...) Sì, non appena avrà visto il tuo zelo nel cercarlo e la speranza instancabile che tu metti in Lui, Egli ti ammaestrerà, ti insegnerà la vera preghiera e ti darà il vero amore che è Lui stesso.

7 Allora Egli sarà tutto per te: paradiso, albero della vita, perla preziosa, corona, architetto, agricoltore, un essere sottoposto alla sofferenza ma che la domina. In te, si è fatto uomo, Dio, vino, acqua viva, pecora, marito, guerriero, armi, in breve: Il Cristo tutto in tutti!

8

9

10

11

12 Il Cristo tutto in tutti!

13 Peccatore cento volte, e cento volte perdonato... La Liturgia della Parola inizia con un grido struggente di Dio: "Consolate, consolate il mio popolo...." La consolazione è il perdono e la pace che scaturisce da : "Ascolto ciò che dice il Signore Dio? Quello che Egli dice è la pace. PAROLA PER OGGI

14 " Ecco, io mando il mio messaggero davanti a te... Giovanni Battista è stato il messaggero. Lui ha preparato il cuore dei suoi contemporanei ad accoglierti. Mostrò loro la Buona Novella che Tu sei il Vivente, Tu, Gesù, il cui nome significa "Dio salva. "

15 Oggi, Tu ci chiami a dare la stessa testimonianza. Tu vuoi fare di noi i messaggeri della Buona Novella. Donaci l'umiltà e la disponibilità di Giovanni Battista per condurre a Te gli uomini e le donne del nostro tempo.

16 Testo : S ignes daujourdhui Immagini : Del Net Pie Discepole del Divino Maestro Montréal–Canada 2011


Scaricare ppt "Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo."

Presentazioni simili


Annunci Google