La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo."— Transcript della presentazione:

1

2 Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo giorno. Mentre dal momento in cui è solo per scegliere, il Dio Padre Figlio e Spirito, gli piace di essere chiamato, e desidera, che lo attendiamo. Il tempo di Avvento è un tempo privilegiato per dire, e ridire con fervore: Vieni! Vieni a salvarci! Vieni a illuminarci, a rialzarci, a liberarci, a riconfortarci! Vieni! Vieni Vieni nell ora che è la tua, ma Vieni ! Noi ti preghiamo. Jean-Yves Garneau p.s.s. –rivista « Prêtre et Pasteur », ottobre 2011

3 3 a domenica dellAvvento 11 dicembre 2011

4 In mezzo a noi sorge il Signore. Occorrono servi umili che sanno scomparire davanti a lui, profeti che lannunciano, e credenti che lo riconoscono. Mettiamoci allascolto di Giovanni Battista, lui stesso il profeta, il servo, il credente. Siate nella gioia !

5

6 Il canto di Maria è il più antico cantico dell'Avvento. Non è certo una Maria dolce, tenera e sognatrice, che qui ci dipingono che qui si descrive, ma una Marie appassionata, responsabile, fiera, entusiasta.

7 Lei sa meglio di chiunque altra cosa è lattendere Gesù Cristo, perché Lui è a lei più vicino di chiunque altro.

8 Lei sa che qui è lo Spirito che è all'opera; Lei sa chi è quel Dio onnipotente che compie il suo miracolo.

9 Lei prova nel suo proprio corpo che Dio non agisce secondo e le opinioni e secondo le idee umane, che Egli non segue le vie che gli uomini gli propongono, ma piuttosto la strada della sua propria volontà, al di là di ogni umana comprensione e di ogni prova. Dietrich Bonhoeffer Sermoni nella Bible et Vie

10 I l profeta parla in nome di colui che viene, parla in nome di Dio, il Dio dei poveri: è a loro che egli porta la Buona Notizia. PAROLA PER OGGI

11 Essi accoglieranno le sue meraviglie come lo fece Marie della quale si riprende oggi il Cantico.

12 Sì, Marie accoglie e custodisce la promessa che è stata fatta loro. Attraverso il suo canto, nutrito della Parola, la venuta del Salvatore appare come il dono dell'amore gratuito di Dio, a quelli il cui cuore è abbastanza libero per accogliere la sua gioia.

13 Paolo fa eco a questa gioia: '' Siate sempre nella gioia.''

14 Tu Sei presente, Signore, nella santità di coloro che preparano la tua venuta. Sei presente anche nella preghiera del peccatore che implora il tuo perdono.

15 Tu sei presente, Signore, nel cuore della Vergine quando lei canta le tue meraviglie. Tu sei presente anche nel nostro cuore quando noi ci uniamo alla sua lode

16 Che la tua luce risplenda attraverso noi, ed attiri gli uomini a Te, e che il tuo amore raggiunga loro attraverso noi, attraverso le nostre parole e la nostra vita di ogni giorno!

17 Le Pie Discepole del Divino Maestro Canada 2011 Testo : S ignes daujourdhui Immagini : Del Net


Scaricare ppt "Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo."

Presentazioni simili


Annunci Google