La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo."— Transcript della presentazione:

1

2 Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo giorno. Mentre dal momento in cui è solo per scegliere, il Dio Padre Figlio e Spirito, gli piace di essere chiamato, e desidera, che lo attendiamo. Il tempo di Avvento è un tempo privilegiato per dire, e ridire con fervore: Vieni! Vieni a salvarci! Vieni a illuminarci, a rialzarci, a liberarci, a riconfortarci! Vieni! Vieni Vieni nell ora che è la tua, ma Vieni ! Noi ti preghiamo. Jean-Yves Garneau p.s.s. –rivista « Prêtre et Pasteur », ottobre 2011

3 1 a domenica di Avvento 27 novembre 2011

4 State attenti, vegliate ! Il Signore ci ha fatto le sue raccomandazioni. Tra laltro, ci chiede di vigilare sempre per essere pronti per la sua Venuta. Oggi il Signore passa, prepariamoci ad accoglierlo perché ci parla e si offre a noi come il cibo, e si rivela sul volto del fratello e della sorella che incontriamo.

5 S Solo una volta all'anno, ma una volta ancora però, il mondo che noi vediamo, farà scoppiare le sue potenzialità nascoste, si rivela a se stesso nei suoi modi.

6 Allora i fiori appaiono, gli alberi da frutta fioriscono, l'erba e il grano crescono. Cè un improvviso impulso, e un'esplosione di vita nascosta che Dio ha posto nel universo materiale.

7

8

9

10 Bene! Questo è un esempio per noi di ciò che il mondo può fare del comandamento di Dio.

11 Questa terra scoppierà un giorno in un mondo di luce e di gloria.

12 Questa primavera eterna attendiamola perchè arriverà in modo sicuro e non tarderà (Ebrei 10:37) Come diciamo ogni giorno: Venga il tuo regno! John Henry Newman Sermoni parrocchiali vol IV

13 U PAROLA PER OGGI n atto di fede apre la liturgia a la Parola "Tu sei il Signore, il nostro Padre, nostro Redentore, tale è il tuo Nome per sempre. La Liturgia della Parola iniziata con una professione di fede termina in una breve e forte consegna di Cristo data a tutti nel Vangelo: Vegliate !

14 Ti benediciamo, Dio nostro Padre, in qualsiasi momento ma soprattutto in questo tempo d'Avvento che ci dai per preparare la Venuta del tuo Figlio Gesù. Preghiamo per gli uomini che, non hanno speranza, che non sanno nemmeno che c'è un Salvatore, a sperare. Mostra loro che tu li attendi come un Padre aspetta i suoi figli e che tu hai riservato per loro un posto nella tua Casa per la gioia eterna. Amen

15 Testo : S ignes daujourdhui Musica : Celtic Christmas Rosa Mystica Le Pie Discepole del Divino Maestro Montréal - Canada 2011


Scaricare ppt "Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo."

Presentazioni simili


Annunci Google