La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un fratello, che regolarmente assisteva alle adunanze di congregazione, senza alcun preavviso smise di partecipare. Dopo qualche settimana, un anziano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un fratello, che regolarmente assisteva alle adunanze di congregazione, senza alcun preavviso smise di partecipare. Dopo qualche settimana, un anziano."— Transcript della presentazione:

1

2 Un fratello, che regolarmente assisteva alle adunanze di congregazione, senza alcun preavviso smise di partecipare. Dopo qualche settimana, un anziano decise di visitarlo. Era una notte molto fredda..

3 L’anziano incontrò il fratello in casa, solo, seduto davanti al camino, dove bruciava un fuoco accogliente e brillante..

4 Immaginando la ragione della visita, il fratello diede il benvenuto all’anziano, gli portò una sedia grande vicino il camino e rimase in silenzio, aspettando..

5 Si fece un gran silenzio. i due uomini solo osservavano la danza delle fiamme intorno ai tronchi di legna che bruciavano..

6 Dopo qualche minuto, l’ anziano esaminò la brace che si formava e con cura scelse un tizzone, il più incandescente, spingendolo verso il fondo..

7 E ritornò a sedersi, rimanendo silenzioso e immobile. Il padrone di casa prestava attenzione a tutto, silenzioso e affascinato. In poco tempo, la fiamma della brace solitaria calò, fino a che ci fu un bagliore momentaneo e il suo fuoco si spense..

8 In poco tempo, quello che prima era festa di calore e luce, ora era solo un nero, freddo e morto pezzo di carbone ricoperto di una spessa cappa di cenere grigiastra. Nessuna parola era uscita dopo l’usuale saluto iniziale tra i due amici..

9 L’anziano, prima di prepararsi per andare via, manovrò nuovamente il carbone freddo e inutile, collocandolo nel mezzo del fuoco..

10 Quasi immediatamente riprese ad accendersi, alimentato dal fuoco e dal calore dei carboni ardenti attorno a sè..

11 Quando l’anziano arrivò alla porta per andarsene, il padrone di casa gli disse: - Grazie per la visita e per la bellissima lezione. Ritornerò in congregazione!!!.

12 Tutti facciamo parte della fiamma mentre stiamo insieme e ci riuniamo, ma allontanandoci da Geova perdiamo tutta la brillantezza Riflessione.

13 I pastori devono ricordare che loro sono i responsabili di mantenere accesa la fiamma di tutti i componenti e di promuovere l’unione tra tutti, in modo che il fuoco sia realmente forte, efficace e duraturo.

14 Non dimenticarlo….


Scaricare ppt "Un fratello, che regolarmente assisteva alle adunanze di congregazione, senza alcun preavviso smise di partecipare. Dopo qualche settimana, un anziano."

Presentazioni simili


Annunci Google