La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sant Eufemia a Maiella è un paese come tanti altri, dove i bambini ogni giorno, dopo essersi recati a scuola, svolgono i compiti e trascorrono il tempo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sant Eufemia a Maiella è un paese come tanti altri, dove i bambini ogni giorno, dopo essersi recati a scuola, svolgono i compiti e trascorrono il tempo."— Transcript della presentazione:

1 Sant Eufemia a Maiella è un paese come tanti altri, dove i bambini ogni giorno, dopo essersi recati a scuola, svolgono i compiti e trascorrono il tempo libero…

2 giocando insieme.

3 Ma, dallo scorso anno, un fatto nuovo è accaduto. Infatti in questo paesino ai piedi della Maiella, in una modesta e assai antica, casetta ha soggiornato una vecchina di 101 anni. Non i 101 anni terrestri però, quelli magici che sono molti, molti di più. Stiamo parlando niente po po di meno che della…

4 Befana

5 Fuori, della casetta 3, dico 3 gatti (suoi aiutanti ) arrivati per controllare che la casa fosse pronta per riceverla.

6 Ma comè la casa della Befana? Dalla porta di ingresso si accede al primo piano dove si trova la cucina, quasi interamente, occupata dal grande camino. Il mobilio è costituito da un piccolo tavolo e una vecchia sedia impagliata.

7 Poco prima dellarrivo della Befana nel camino è apparsa Una caldaia di rame, un po annerita dal fumo. Forse sarà servita per cucinare una calda zuppa a base di chissà quali strani Ingredienti.

8 Negli stipi e sulle mensole tante candele, perché lei non ama la fredda luce artificiale, ma adora la calda fiamma. E, in diversi angoli, per i bimbi birbantelli, cè carbone, carbone vero

9 Una scala di legno porta al piano superiore, dove si trova lunica camera da letto della casa.

10 Là, la Befana, con un po di anticipo ha spedito quanto necessario a trascorrere, comodamente la notte a SantEufemia, raccomandando di non far entrare nessuno perché, essendo molto riservata, non gradisce che occhietti curiosi sbircino tra i suoi effetti personali.

11 Il viaggio è stato lungo ed estenuante, volando a cavallo della sua magica scopa per raggiungere paesi lontani, dove è notte quando qui è qui è giorno, per portare dolci a tutti i bimbi del…

12

13 Il pomeriggio del gennaio, seduta vicino al camino la Befana ha accolto I piccoli arrivati per farle visita, chiacchierando, rispondendo pazientemente a tutte le domande e donando loro le calze contenute nel suo sacco.

14 Non ci crederai, non finivano mai… Rosse, verdi e blu proprio come le volevi tu

15 Poi allimprovviso la Befana è scomparsa per tornare nel suo lontano mondo… Ma, nel cassetto del tavolino ha lasciato un magico bigliettino. Diceva:

16 Ancora tornerò, dolci, dolcetti porterò e anche qualche caramella ai miei amati bimbi di SantEufemia a Maiella. Miei cari amici, ho molto apprezzato, mi avete coccolato e anche un po viziato, accogliendomi con latte e cioccolato.

17 Ora vado, ma non temete, poiché presto mi rivedrete. La prossima volta non è così lontana Vs. affezionatissima


Scaricare ppt "Sant Eufemia a Maiella è un paese come tanti altri, dove i bambini ogni giorno, dopo essersi recati a scuola, svolgono i compiti e trascorrono il tempo."

Presentazioni simili


Annunci Google