La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA LUNA La Luna è un astro solido, privo di luce propria, con forma a ellissoide. Il suo raggio è circa 1/4 di quello della Terra, mentre la massa è 1/81.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA LUNA La Luna è un astro solido, privo di luce propria, con forma a ellissoide. Il suo raggio è circa 1/4 di quello della Terra, mentre la massa è 1/81."— Transcript della presentazione:

1 LA LUNA La Luna è un astro solido, privo di luce propria, con forma a ellissoide. Il suo raggio è circa 1/4 di quello della Terra, mentre la massa è 1/81

2 LA FORMAZIONE DELLA LUNA TEORIA DELLA FISSIONE TEORIA DELLA CATURA TEORIA DELL’IMPATTO TEORIA DELLA CREAZIONE

3 LA STRUTTURA INTERNA La Luna è un corpo celeste internamente differenziato: come la nostra Terra ha una crosta distinta, un mantello e un nucleo. La parte interna del nucleo è ricca di ferro allo stato solido ed è circondata da un guscio esterno fluido costituito principalmente da ferro liquido. Attorno al nucleo si trova una fase parzialmente fusa. La sua composizione non è stata del tutto chiarita, ma si dovrebbe trattare di ferro metallico in lega con piccole quantità di zolfo e nickel.

4 MANTELLO CROSTA LUNARE FASCIA PARZIALMENTE FASCIA FUSA FUSA (NUCLEO)

5 LA LUNA E LE MAREE Le maree sono l'effetto più tangibile dell'influenza esercitata dal Sole e dalla Luna sul nostro pianeta. La Luna esercita infatti una forza di attrazione sulla Terra che maggiormente si ripercuote sulla massa liquida perchè questa, a differenza di quella solida, è più soggetta alle deformazioni.


Scaricare ppt "LA LUNA La Luna è un astro solido, privo di luce propria, con forma a ellissoide. Il suo raggio è circa 1/4 di quello della Terra, mentre la massa è 1/81."

Presentazioni simili


Annunci Google