La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Foca di Weddell La Foca di Weddell,di grandi dimensioni,ha la testa piccola e le pinne corte; si immerge fino a 50 metri di profondità e riesce a stare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Foca di Weddell La Foca di Weddell,di grandi dimensioni,ha la testa piccola e le pinne corte; si immerge fino a 50 metri di profondità e riesce a stare."— Transcript della presentazione:

1 La Foca di Weddell La Foca di Weddell,di grandi dimensioni,ha la testa piccola e le pinne corte; si immerge fino a 50 metri di profondità e riesce a stare sott’acqua anche un’ora per cacciare pesci e calamari.

2 Nervàlo Il nervàlo è un cetaceo con un dente,quello incisivo superiore sinistro,che si allunga fino a 3 m. Si nutre di pesci e altre prede che aspira nella bocca con le labbra e la lingua

3 foca leopardo La Foca Leopardo è più grossa all’altezza delle spalle e nuota con le pinne anteriori che sono provviste di unghioni. Ha canini lunghi 2,5 cm per afferrare piccole foche,pinguini,ma anche calamari e krill, cioè piccoli crostacei.

4 Balena Franca La balena franca è la specie più a rischio di estinzione fra le balene di grossa taglia. E’ molto vulnerabile perché procede lentamente, cerca il cibo in superficie e può entrare in collisione con le navi, ma anche incagliarsi nelle reti da pesca

5 Beluga Il beluga,mammifero cetaceo di colore bianco, è chiamato anche “balena bianca”. Emette diversi richiami,fischi,stridii ed è soprannominato “canarino del mare”

6 E’ molto sociale e vive in gruppi familiari
Orca L’orca,mammifero cetaceo è facilmente riconoscibile per il colore bianco e nero del corpo. E’ molto sociale e vive in gruppi familiari

7 Foca cancrivora La foca cancrivora,linga e flessuosa,può nuotare fino a 25 chilometri orari e per cacciare di immerge fino a 40 metri di profondità.

8 Si immerge fino a 100 metri di profondità
Tricheco Il tricheco,mammifero pinnipede ha un corpo massiccio e i canini superiori sporgenti. Si immerge fino a 100 metri di profondità

9 Animale carnivoro terrestre,L’orso polare e un buon nuotatore.
Orso Bianco Animale carnivoro terrestre,L’orso polare e un buon nuotatore. Si immerge e attacca foche o uccelli marini che si riposano sulla superficie dell’acqua.

10 Megattera Grande cataceo,la megattera ha un corpo massiccio, nodosità sulla testa e sulle grandi pinne pettorali. Emette numerosi suoni.


Scaricare ppt "La Foca di Weddell La Foca di Weddell,di grandi dimensioni,ha la testa piccola e le pinne corte; si immerge fino a 50 metri di profondità e riesce a stare."

Presentazioni simili


Annunci Google