La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’evoluzione umana. Introduzione LA CLASSIFICAZIONE DEGLI UMANI: Australopithcus- è vissuto tra il 3,7-1,2 milioni di anni fa. L’ andatura era bipede-arrampicatore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’evoluzione umana. Introduzione LA CLASSIFICAZIONE DEGLI UMANI: Australopithcus- è vissuto tra il 3,7-1,2 milioni di anni fa. L’ andatura era bipede-arrampicatore."— Transcript della presentazione:

1 L’evoluzione umana

2 Introduzione LA CLASSIFICAZIONE DEGLI UMANI: Australopithcus- è vissuto tra il 3,7-1,2 milioni di anni fa. L’ andatura era bipede-arrampicatore. La forma del cervello era di cm3. Le loro attività principali erano, andare alla ricerca di vegetali.

3 Homo habilis È vissuto 2,2 milioni di anni. La sua andatura era bipede-stazione completamente eretta. La capacità cranica era di cm. Le loro attività principali erano cacciare in gruppo, usare e costruire strumenti

4 Homo erectus È vissuto 1,5 milioni di anni fa. La sua andatura era bipiede-stazione completamente eretta. La sua capacità cranica era più di 800 cm. Le loro attività principali era accendere e usare il fuoco, articola suoni e migrare verso Asia e Europa.

5 Uomo di Neandertal È vissuto tra di anni fa. La sua andatura è bipiede-stazione completamente eretta. La sua capacità cranica è di cm. Le sue principali attività era un linguaggio migliore è praticare il culto dei morti.

6 Homo sapiens moderno È vissuto di anni fa. La sua andatura era bipiede-stazione completamente eretta. La sua capacità cranica era di 1600cm. Una cosa molto importante che sviluppo era possedere abilità artistiche e gusto estetico.

7 FINE REALIZZATO DA MICHELE PORTA E GIUSEPPE LIONETTI.


Scaricare ppt "L’evoluzione umana. Introduzione LA CLASSIFICAZIONE DEGLI UMANI: Australopithcus- è vissuto tra il 3,7-1,2 milioni di anni fa. L’ andatura era bipede-arrampicatore."

Presentazioni simili


Annunci Google