La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Io e la matematica … Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Io e la matematica … Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …"— Transcript della presentazione:

1 Io e la matematica … Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …

2 Io e la matematica … … data di nascita, peso, altezza … I numeri ti accompagnano, quasi invisibili, lungo la linea del tempo della vita …

3 Io e la matematica … Sono nata il 19/08/1982 alle ore Pesavo 3 Kg e 50 grammi. Avevo una statura di 51 cm. Quanti numeri già intorno a me!!!

4 Io e la matematica … A 5 anni ascoltavo mia sorella, che andava già a scuola, fare i compiti di matematica con la mamma e mi divertivo anch’io a fare i conti con le dita … mi sembrava un gioco!

5 Io e la matematica … Arrivata alla scuola elementare mi divertivo a risolvere operazioni e problemi prima di tutti gli altri … Avevo un’insegnante davvero brava che ci incoraggiava e ci sosteneva nelle nostre prime “sfide numeriche”!!!

6 Io e la matematica … … pian piano aumentavano i numeri e le difficoltà ma con un pò di pazienza … e qualche aiutino ce la facevo!!!

7 Io e la matematica … Quando iniziai a imparare le tabelline per me fu come un gioco … Mi facevo interrogare dalla mamma e cercavo di non sbagliare nessun calcolo … 5x5=25 6x9=54 8x4=32 Brava Francesca!!!!!!!!

8 Io e la matematica … … eh sì le tabelline … Solo dopo si comprende l’importanza che hanno nella vita pratica!!! E poi i calcoli via via più difficili, i problemi(da me tanto amati), le prime espressioni …

9 Io e la matematica … Con tanta pazienza ed un pizzico di voglia di farcela mi cimentavo nella soluzione dei problemini ….. Ero davvero contenta quando riuscivo a risolverli!!!

10 Io e la matematica … Arrivata alle scuole medie ho continuato con un certo entusiasmo … seguendo anche mio fratello, che iniziava a fare i primi passi nel mondo dei numeri …

11 Io e la matematica … Il mio fratellino si scoraggiava subito … ma io ero pronta a dargli una mano … per fare i conti … imparare le tabelline … risolvere le espressioni che non volevano uscire!!!

12 Io e la matematica... Così sono passati i giorni, i mesi, gli anni … Oggi che ho 26 anni mi guardo indietro e penso: ”Quanti numeri mi hanno accompagnato in questi anni e quanti ancora mi accompagneranno …”

13 Io e la matematica … Eh sì il mondo dei numeri non è semplice, ma è importante prenderlo per il verso giusto ed avere tanta buona volontà … Spero un giorno anch’io di trasmettere ai miei alunni la stessa gioia di conoscere e scoprire che le mie insegnanti di matematica hanno trasmesso a me!!!


Scaricare ppt "Io e la matematica … Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …"

Presentazioni simili


Annunci Google