La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le seguenti domande le ho poste all uomo che stimo di più al mondo… all uomo più colto che io conosco… che si è creato una carriera grazie alla sua volontà

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le seguenti domande le ho poste all uomo che stimo di più al mondo… all uomo più colto che io conosco… che si è creato una carriera grazie alla sua volontà"— Transcript della presentazione:

1

2 Le seguenti domande le ho poste all uomo che stimo di più al mondo… all uomo più colto che io conosco… che si è creato una carriera grazie alla sua volontà di saperne sempre di più.

3 IL MIO PAPA

4 A che età ha scoperto lesistenza della matematica? Attraverso quali esperienze?? Fin da piccolo, alletà di 5 anni lavoravo al bar dei miei genitori. È brutto da dire, ma erano tempi diversi. Sapevo già contare i soldi, e dare i resti, ma sempre sotto il controllo di mio papà.

5 Quando e come hai scopertp la tua passione per la matematica? Alle elementari ero il più bravo della classe, forse è per questo che è iniziata la mia passione per la matematica; perché ero esaltato da questa situazione e volevo sempre saperne di più.

6 Come andavi in matematica? Sei sempre andato bene?? Alle superiori la odiavo… non tanto solo un po! Avevo una professoressa cattivissima che col suo bastone ci perquoteva ogni qualvolta dicevamo qualcosa di errato!! Me lo ricordo come fosse ieri quanto era umiliante… nonostante ciò avevo dei bei voti…

7

8 Che tipi di studi hai fatto? La ragioneria.

9 Come andavi nella altre materie?la passione per la matematica ha mai compromesso landamento nelle altre materie? Male a dir la verità… non sono per niente uno studente modello… non avevo voglia di studiare… andavo bene solo in matematica.

10

11 Il tuo carattere, la tua personalità, sono caratteristici secondo te di un matematico? Puoi descriverti in alcuni aspetti? Assolutamete no…sono un uomo normalissimo… anzi a prima vista non sembro proprio un amante della matematica!!

12 Qual è il tuo rapporto col pc? Posso risponderti con una parola? Pessimo.

13 Ti piace giocare al computer? Che giochi usi? Sinceramente uso il pc solo per lavoro ma raramente capita anche di giocare a chi vuol esser milionario con tutta la famiglia… una volta abbiamo vinto un milione!!

14

15 Qual è il ruolo della matematica nella società moderna? Oggi i ragazzi non sono interessati alla matematica. Usano dei particolari slang per gli amanti di questa materia come ad esempio: sei sfigato secchione!!. È scioccante pensare che molti ragazzi non diano il meglio di se a scuola perché dei bulli li emarginano.

16 Pensi che linsegnasntenon sia adeguato alle esigenze della nostra società? Solo un insegnante competente,che ama la sua materia e che la rende piacevole agli altri può essere un buon insegnante.

17 Come consideri la tua memoria? Ho una buona memoria… anche se col passare degli anni perde dei colpi ma non mi lamento!!

18

19 Che tipo di memoria hai? Ho una memoria visiva… se leggo una cosa scritta, la sottolineo e la ripeto non la dimentico per molto tempo.

20 Secondo te come deve essere la memoria di un matematico? Non ne ho idea… anchè perché non sono un matematico!!!

21 Esegui calcoli a mente? Si quasi tutti... a meno che non siano numero lunghissimi come che farei fatica persino a leggere!!

22 Quando e quanto usa la calcolatrice? La uso sul lavoro per accertarmi che i miei calcoli mentali sono esatti… sai con i soldi (degli altri) non si scherza!!

23 Qual è il numero più interessante che hai conosciuto?? 3 come le mie donne! Te tua sorella e tua mamma!!!!!

24


Scaricare ppt "Le seguenti domande le ho poste all uomo che stimo di più al mondo… all uomo più colto che io conosco… che si è creato una carriera grazie alla sua volontà"

Presentazioni simili


Annunci Google