La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Io e la matematica Mi chiamo Mi chiamo Cinzia De Salvo, Cinzia De Salvo, Sono nata il 08.03.85… e quindi ho 23 anni … La mia avventura inizia ….. ORAAAAA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Io e la matematica Mi chiamo Mi chiamo Cinzia De Salvo, Cinzia De Salvo, Sono nata il 08.03.85… e quindi ho 23 anni … La mia avventura inizia ….. ORAAAAA."— Transcript della presentazione:

1 Io e la matematica Mi chiamo Mi chiamo Cinzia De Salvo, Cinzia De Salvo, Sono nata il … e quindi ho 23 anni … La mia avventura inizia ….. ORAAAAA !

2 Io e la matematica Risiedo a … Ugento un paesino di abitanti, ubicato nella favolosa penisola salentina nella meravigliosa Puglia. nella meravigliosa Puglia.,

3 Ugento tra cultura e mare Ugento tra cultura e mare Ugento … Sorge a pochi chilometri dalla costa del Mar Ionio, nella parte sud-occidentale della provincia leccese Ugento … Sorge a pochi chilometri dalla costa del Mar Ionio, nella parte sud-occidentale della provincia lecceseMar IonioMar Ionio … oltre al riconoscimento come localita marina, … oltre al riconoscimento come localita marina, lAssessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia ha riconosciuto Ugento "Città d'arte". lAssessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia ha riconosciuto Ugento "Città d'arte". In dialetto salentino il nome del paese è Uscentu. In dialetto salentino il nome del paese è Uscentu.dialetto salentinodialetto salentino

4 Io e la matematica Il mio rapporto con la matematica nasce alletà di 6 anni …

5 Io e la matematica Ricordo,come se fosse ieri, quel periodo della mia vita….. Ricordo,come se fosse ieri, quel periodo della mia vita….. Momenti cosi sereni, gioiosi, pronta a voler scoprire … conoscere … imparare … Tutto ciò che mi circondava … Momenti cosi sereni, gioiosi, pronta a voler scoprire … conoscere … imparare … Tutto ciò che mi circondava …

6 Io e la matematica Fu cosi anche con la matematica con grande curiosità, iniziai ad interagire con lei …. … sarà stato merito anche dei miei insegnanti,a donarmi su un piatto dargento, tutte le strategie migliori per facilitarmi, … questo nuovo percorso di vita….

7 Io e la matematica Quante emozioni, ricordi … che riemergono velocemente … Quante emozioni, ricordi … che riemergono velocemente …

8 Io e la matematica Riesco ancora ad ascoltare la voce della mia cara insegnante … Riesco ancora ad ascoltare la voce della mia cara insegnante … bambini coraggio tutti insieme… iniziamo a contare, … bambini coraggio tutti insieme… iniziamo a contare, … con il sottofondo di canzoni cantavamo tutti in allegria … con il sottofondo di canzoni cantavamo tutti in allegria … ….poi ancora …bambini tutti insieme.. per la realizzazione questo grande insieme … ….poi ancora …bambini tutti insieme.. per la realizzazione questo grande insieme …

9 Io e la matematica addizione … sottrazione … addizione … sottrazione … Maestra ? Ma…quando arriveremo alla moltiplicazione ? Maestra ? Ma…quando arriveremo alla moltiplicazione ? Tutto era strutturato sotto una prospettiva creativa … attiva !!! Tutto era strutturato sotto una prospettiva creativa … attiva !!!

10 Io e la matematica Gli anni delle scuole medie, voglio etichettarli come un periodo di: Gli anni delle scuole medie, voglio etichettarli come un periodo di: transizione... transizione...

11 Io e la matematica Iniziai a nutrire delle antipatie,nei confronti di alcuni insegnanti, in quanto assenti … Iniziai a nutrire delle antipatie,nei confronti di alcuni insegnanti, in quanto assenti … Nel loro lavoro ….non lo amavano,non cera partecipazione … Nel loro lavoro ….non lo amavano,non cera partecipazione … di conseguenza,non cera tanto stimolo nel partecipare,seguire ciò che insegnavano, la matematica … di conseguenza,non cera tanto stimolo nel partecipare,seguire ciò che insegnavano, la matematica …

12 Io e la matematica Gli anni delle superiori … non mi facilitarono … il percorso di studi … Gli anni delle superiori … non mi facilitarono … il percorso di studi … … Dal terzo commerciale iniziò il mio declino in questa disciplina … Dovuto alla mia non costante applicazione … alla difficoltà dei programmi, hai continui trasferimenti degli insegnanti, Dovuto alla mia non costante applicazione … alla difficoltà dei programmi, hai continui trasferimenti degli insegnanti, non riuscendo mai a proseguire il programma con un unico metodo. non riuscendo mai a proseguire il programma con un unico metodo.

13 Io e la matematica Oggi, Frequento il secondo anno delluniversità di: Scienze della Formazione Primaria,in quanto il mio sogno,è quello di poter insegnare ai bambini, dedicandomi anima e corpo,sono arrivata al punto,di riconoscere, che la matematica, dà strumenti per la scoperta, elaborazione del mondo e per affrontare problemi, nella vita quotidiana, Oggi, Frequento il secondo anno delluniversità di: Scienze della Formazione Primaria,in quanto il mio sogno,è quello di poter insegnare ai bambini, dedicandomi anima e corpo,sono arrivata al punto,di riconoscere, che la matematica, dà strumenti per la scoperta, elaborazione del mondo e per affrontare problemi, nella vita quotidiana, inoltre contribuisce a sviluppare la capacità di comunicare e discutere, di argomentare in modo corretto, di comprendere i punti di vista e le argomentazioni degli altri … inoltre contribuisce a sviluppare la capacità di comunicare e discutere, di argomentare in modo corretto, di comprendere i punti di vista e le argomentazioni degli altri …

14 Io e la matematica Quanto sia importante conoscere,amare, anche nel suo piccolo, la matematica,è fonte di elasticità del cervello, di stimolo … di creatività, sperando che sarò in grado di trasmettere hai miei alunni, limportanza, e al tempo stesso la bellezza che racchiude la matematica !!! Quanto sia importante conoscere,amare, anche nel suo piccolo, la matematica,è fonte di elasticità del cervello, di stimolo … di creatività, sperando che sarò in grado di trasmettere hai miei alunni, limportanza, e al tempo stesso la bellezza che racchiude la matematica !!!


Scaricare ppt "Io e la matematica Mi chiamo Mi chiamo Cinzia De Salvo, Cinzia De Salvo, Sono nata il 08.03.85… e quindi ho 23 anni … La mia avventura inizia ….. ORAAAAA."

Presentazioni simili


Annunci Google