La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Impronte... Mostrano dove siamo stati Indicano la direzione

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Impronte... Mostrano dove siamo stati Indicano la direzione"— Transcript della presentazione:

0 Il ruolo del Presidente di Zona
Lions Clubs International  Formazione del Presidente di Zona

1 Impronte... Mostrano dove siamo stati Indicano la direzione
Forniscono una prova dell'impatto

2 “Un viaggio lungo mille miglia inizia con un singolo passo”.
- Lao Tzu, filosofo cinese

3

4 Obiettivi della sessione
Al termine di questa sessione i partecipanti saranno in grado di: riconoscere le responsabilità del presidente di zona ai sensi dello Statuto e Regolamento Tipo per Distretto; utilizzare il Manuale del Presidente di Zona come risorsa durante il proprio mandato.

5 Responsabilità Promuovere gli scopi dell'associazione.
Presiedere il Comitato Consultivo del GD nella zona; convocare riunioni ordinarie. Invitare i coordinatori distrettuali GMT/GLT e la squadra del GD a discutere dello sviluppo dell'affiliazione/leadership e della collaborazione alle riunioni del Comitato Consultivo DG.

6 Responsabilità Presentare i rapporti del Comitato Consultivo DG e inviarli agli officer distrettuali competenti. Promuovere il CEP presso i club e lavorare con il GMT/GLT distrettuale e con il team del GD per l'attuazione del programma. Con il coordinatore distrettuale GMT, contribuire all'organizzazione di nuovi club e essere informati sulle attività e sul benessere dei club.

7 Responsabilità Con il coordinatore distrettuale GLT, sostenere le iniziative sulla leadership tenendo informati i Lions delle opportunità di sviluppo della leadership. Rappresentare ogni club in qualsiasi problema con il distretto, con il presidente del consiglio MD o con LCI. Supervisionare l'evoluzione dei progetti nella zona. Mirare a far sì che ogni club operi nel rispetto dello statuto e del regolamento di club.

8 Responsabilità Promuovere la rappresentanza alle convention internazionali e ai congressi distrettuali. Visitare una riunione di ogni club almeno una volta nel corso del mandato e riferire agli officer distrettuali competenti. Svolgere le eventuali funzioni/azioni richieste dal Consiglio di Amministrazione Internazionale.

9 Responsabilità del GMT
Promuovere le risorse per l’affiliazione Promuovere/individuare i club che dovrebbero usare il CEP Garantire che i presidenti di comitato soci comprendano il loro ruolo Individuare le opportunità di estensione Enfatizzare il coinvolgimento dei soci nel service Incoraggiare i club a implementare un piano di crescita associativa Comunicare le esigenze/strategie agli altri membri del GMT

10 Responsabilità del GLT
Individuare i leader potenziali di club Promuovere la partecipazione nei programmi di sviluppo della leadership Coinvolgere nuovi leader in ruoli di leadership Collaborare col GLT per garantire che sia condotta la formazione degli officer di club Comunicare le esigenze di formazione agli altri membri del GLT

11 Obiettivi della sessione
Al termine di questa sessione i partecipanti saranno in grado di: riconoscere le responsabilità del presidente di zona ai sensi dello Statuto e Regolamento Tipo per Distretto; utilizzare il Manuale del Presidente di zona come risorsa durante il proprio mandato.

12 "Non aspettate che tutto vada bene. Le cose non saranno mai perfette
"Non aspettate che tutto vada bene. Le cose non saranno mai perfette. Ci saranno sempre difficoltà, ostacoli e condizioni imperfette. E allora? Iniziate oggi stesso. Ogni passo che fate, vi rende più forti e più capaci, più sicuri di voi stessi e vi farà avere sempre più successo”. - Mark Victor Hansen, scrittore americano


Scaricare ppt "Impronte... Mostrano dove siamo stati Indicano la direzione"

Presentazioni simili


Annunci Google