La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PASQUA DOMENICA 4 Anno B Ascoltando “E’ morto, per noi, il Pastore» di T. L. da Vittoria, ringraziamo per la VITA che ci ha dato.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PASQUA DOMENICA 4 Anno B Ascoltando “E’ morto, per noi, il Pastore» di T. L. da Vittoria, ringraziamo per la VITA che ci ha dato."— Transcript della presentazione:

1 PASQUA DOMENICA 4 Anno B Ascoltando “E’ morto, per noi, il Pastore» di T. L. da Vittoria, ringraziamo per la VITA che ci ha dato

2 50 giorni PASQUALI Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO
Domenica 2: CREDERE nel “Dio mio” Domenica 3: RICONOSCERLO vivente Domenica 4: il PASTORE dà Vita Domenica 5: Rimanere in Lui Domenica 6: Dare la Vita per gli AMICI

3 Cartina di Siloe: Non cliccare Piscina d’Eudossia Piscina del I sec.
Dopo guarire il cieco di nascita, mandato a Siloe, e di sapere che i capi del Popolo hanno cacciato della sinagoga il cieco, Gesù parla del buon Pastore che accoglie le pecore e dei mercenari che le abbandonano. Cartina di Siloe: A- Piscina dove l’imperatrice Eudossia fece costruire una chiesa (450 dC) B- Piscina del I sec. distrutta l’anno 70, e scoperta nel 2004 Non cliccare

4 Gv 10,11-18 In quel tempo, Gesù disse: «Io sono il buon pastore.
Scala della piscina di Siloe del Iº sec., dove “la pecora”, cieca di nascita, fu inviata per guarirsi Gv 10, In quel tempo, Gesù disse: «Io sono il buon pastore.

5 La Bontà non rifiuta mai
Le pecore cieche, zoppe, paralitiche... sono quelle che il Buon Pastore protegge e porta sulle spalle La Bontà non rifiuta mai

6 Il buon pastore dà la propria vita per le pecore.

7 e quando si ammalano, dare Vita per guarirle
Dare la vita è amare con predilezione ciascuna delle pecore, anche se non lo sanno e quando si ammalano, dare Vita per guarirle

8 Il mercenario - che non è pastore e al quale le pecore non appartengono - vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge, perché è un mercenario e non gli importa delle pecore.

9 Anche se non si vede, il Pastore sempre è vicino
Quelli che abbandona-no le pecore nei momenti di crisi, non sono veri pastori Anche se non si vede, il Pastore sempre è vicino

10 e il lupo le rapisce e le disperde;

11 Il lupo agisce con furbizia, distrugge e disperde
I lupi vestiti con pelle di pecora, sono i più rapaci (Mt 7,15)

12 Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me, così come il Padre conosce me e io conosco il Padre, e do la mia vita per le pecore.

13 Non sapete che, nel cuore di DIO, anche voi siete Dei? (Gv 10, 34-35)
Come il Padre e IO ci conosciamo, anche voi entrate in questa conoscenza Divina Non sapete che, nel cuore di DIO, anche voi siete Dei? (Gv 10, 34-35)

14 E ho altre pecore che non provengono da questo recinto: anche quelle io devo guidare. Ascolteranno la mia voce e diventeranno un solo gregge, un solo pastore.

15 Tutto il mondo è il Mio gregge per il quale ho dato la Vita sulla Croce
Cercate che tutti ascoltino la Mia voce che parla d’Amore al cuore e dà PACE

16 Per questo il Padre mi ama: perché io do la mia vita, per poi riprenderla di nuovo. Nessuno me la toglie: io la do da me stesso. Ho il potere di darla e il potere di riprenderla di nuovo. Questo è il comando che ho ricevuto dal Padre mio».

17 Anche voi avete questa missione
Il Padre e IO, come tutti i Padri-Madri, dando Vita, facciamo nascere di nuovo Anche voi avete questa missione

18 Signore Gesù, fa’ che sappiamo costruire un mondo nuovo, pieno di VITA per tutti

19 Monache di S. Benedetto di Montserrat www. benedictinescat
Monache di S. Benedetto di Montserrat


Scaricare ppt "PASQUA DOMENICA 4 Anno B Ascoltando “E’ morto, per noi, il Pastore» di T. L. da Vittoria, ringraziamo per la VITA che ci ha dato."

Presentazioni simili


Annunci Google