La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Esempi domande primo compitino Claudia Raibulet

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Esempi domande primo compitino Claudia Raibulet"— Transcript della presentazione:

1 Esempi domande primo compitino Claudia Raibulet raibulet@disco.unimib.it

2 Esempio domande  Che cos’e’ l’informatica?  Definite brevemente il “hardware”.  Quali sono i componenti della macchina definita da Von Neumann?  Si chiede di descrivere brevemente un esempio di impatto dell’informatica sulla societa’.  Che cos’e’ un algoritmo?  …

3 Esempio domande  Si chiede di descrivere l’algoritmo per il calcolo del minimo tra due numeri utilizzando sia il linguaggio naturale che il diagramma di flusso.

4 Esempio domande  Si chiede di descrivere brevemente gli elementi principali di un elaboratore.  Si chiede di descrivere brevemente quali sono le funzioni principali della CPU.  Si chiede di descrivere brevemente quali sono le fasi principali della esecuzione delle istruzioni.  Si chiede di descrivere brevemente due esempi a vostra scelata di memorie di massa.  Si chiede di descrivere brevemente i tipi di bus di sistema.  …

5 Esempio domande  Dato il numero XXX in notazione YYY si chiede di scrivere la sua rappresentazione in: Binaria Esadecimale …

6 Esempio domande  Si chiede di eseguire la somma dei numeri X e Y in un’aritmetica binaria in complemento a 2 con un numero N di bit. Indicare i dettagli del procedimento.

7 Esempio domande  Si determini qual e’ il maggiore tra i seguenti valori rappresentati in MS: …  Si determini qual e’ il maggiore tra i seguenti valori rappresentati in CA2: …

8 Esempio domande  Si chiede di completare la seguente tabella della verita’ per l’espressione booleana …


Scaricare ppt "Esempi domande primo compitino Claudia Raibulet"

Presentazioni simili


Annunci Google