La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 SPESAWEB Un supermercato online per il commercio elettronico di specialita alimentari InetItalia corp. -

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 SPESAWEB Un supermercato online per il commercio elettronico di specialita alimentari InetItalia corp. -"— Transcript della presentazione:

1 1 SPESAWEB Un supermercato online per il commercio elettronico di specialita alimentari InetItalia corp east 14 th street, suite MF New York, NY USA – Italia - Bulgaria

2 2 Chi siamo Fondata nel 1997, Inetitalia e unagenzia web con sede a New York e uffici a Monza, Piacenza e Sofia [Bulgaria] Il lavoro di sviluppo siti e programmazione e svolto prevalentemente presso la nostra sede di Sofia [4 sviluppatori; 2 graphic designer; 1 sistemista; 1 Project Leader] In Italia operano 2 Account Manager e 2 Analisti di Sistema

3 3 Lucio Miranda – fondatore di Inetitalia Laureato alla Bocconi e Master a Stern - NYU Esperienza lavorativa in marketing e vendite in diversi paesi Esperienza di ecommerce a partire dal 1997 Autore di due pubblicazioni con Hoepli sui temi dellebusiness e del web marketing Top client: Computer Associates – Bayer – Pepsi Cola – Toshiba Virginia Record – Promos/Camera Commercio Milano

4 4 Introduzione Sito di ecommerce studiato appositamente per le piccole e medie imprese che desiderano vendere online specialita alimentari. Gamma molto ricca di funzionalita studiate per facilitare e massimizzare la vendita online di prodotti alimentari. Pagamento sicuro online con carta di credito. Supporto fino a due valute. Motore di ricerca interno. Supporto fino a quattro lingue.

5 5 Vantaggi Velocita messa in opera. Costi contenuti Funzionalita studiate specificatamente per facilitare/massimizzare la vendita online di specialita alimentari.

6 6 Descrizione delle funzionalita 1. Catalogo elettronico per la gestione dei prodotti. 2. Modulo ordini 3. Pubblicazione autonoma di News, Domande Frequenti, Ricette e Link Utili. 4. Pubblicazione autonoma foto e video gallery. 5. Area Riservata Clienti 6. Ricerca per Marca e Origine 7. Modulo per raccolta iscrizioni e invio Newsletter.

7 7 Catalogo elettronico gestione prodotti Permette pubblicazione online prodotti suddivisi per categorie [es: vini] e sottocategorie [es: vini da dessert] con foto, testi e link. Possibilita di specificare quantita iniziale a stock con aggiornamento automatico. Possibilita specificare: o marca e origine del prodotto o Se prodotto biologico o Se prodotto produzione propria o Peso postale per calcolo spese spedizione Possibilita esclusione temporanea prodotti.

8 8 Modulo ordini Permette la gestione, evasione e archiviazione degli ordini ricevuti online. Possibile esportare o stampare ordini singoli o serie di ordini. Motore di ricerca ordini.

9 9 Pubblicazione autonoma News Pubblicazione veloce ed intuitiva tramite pagina web protetta da password. Molto utile per tenere aggiornato il sito. Un sito aggiornato e un sito autorevole agli occhi del cliente potenziale.

10 10 Pubblicazione autonoma domande frequenti Pubblicazione veloce ed intuitiva tramite pagina web protetta da password. Utile per anticipare le domande dei visitatori del sito. Strutturate per argomenti [es:Spedizioni] e punti [es:Costi spedizione] per massima incisivita e profondita di comunicazione. Utile per dare fiducia al visitatore ed aumentare la probabilita di contatto/acquisto.

11 11 Pubblicazione autonoma ricette Pubblicazione veloce ed intuitiva tramite pagina web protetta da password. Rende il sito informativo ed interessante. Strumento di vendita perche ad ogni ricetta si possono associare i link alle pagine dei prodotti necessari per realizzare la ricetta.

12 12 Link Utili e Foto/Video Gallery aggiungono ricchezza di contenuti al sito. Aiutano nel lavoro di posizionamento del sito sui motori di ricerca.

13 13 Area riservata clienti Ogni cliente ha a disposizione un account personale protetto da password. Questa area riservata contiene lo storico degli ordini. Il cliente puo ordinare partendo da un ordine precedente risparmiando tempo. Ottimo strumento di fidelizzazione.

14 14 Ricerca per marca/origine Possibilita di ricerca per marca [es: Barilla] oppure per origine [es: prodotti trentini] oppure con una combinazione dei due criteri.

15 15 Newsletter Possibilita di iscriversi alla newsletter. Modulo per invio di massa a tutti gli iscritti alla newsletter. Mantiene la mindshare e aumenta la probabilita di acquisto.

16 16 Hosting Gestito da Inetitalia sui suoi server sicuri.

17 17 Ottimizzazione per i motori di ricerca Tutti i moduli di pubblicazione dei contenuti creano pagine ottimizzate per Google e Yahoo! Possibile effettuare un corso della durata di una giornata per apprendere il lavoro di ottimizzazione sui motori di ricerca e migliorare il posizionamento su Google e Yahoo!

18 18 Servizi offerti Graphic design e sviluppo animazioni Flash Sviluppo siti web Visibilita e Posizionamento sui motori di ricerca o Posizionamento Organico o Corsi tecniche di posizionamento sui motori di ricerca o Campagne Pay per Click Programmazione client-server Sviluppo applicativi mobile Consulenza sviluppo e gestione progetti di e-business Sviluppo e posizionamento siti in cinese e russo

19 19 Lesperienza di Inetitalia nel commercio elettronico La nostra avventura sul web e' cominciata nel "lontano" 1997 con lo sviluppo e la gestione in proprio di un'operazione di commercio elettronico per vendere online biciclette da gara fatte su misura. Il succo di tutto questo preambolo per dire che Inetitalia ha un'esperienza diretta di commercio elettronico, non ci limitiamo ad immaginare delle soluzioni di commercio elettronico per i siti dei nostri clienti ma sperimentiamo in proprio e sul campo idee e soluzioni per valutare cosa funziona meglio. Per un anno e mezzo circa abbiamo lavorato "notte e giorno" nella vendita online dopo aver sviluppato un sito web completo di pagamento online con carta di credito [cosa non proprio facilissima per una piccola impresa nel 1997] Avevamo un accordo con un grossista locale per l'acquisto dei componenti e accessori. I telai venivano mandati dall'Italia direttamente ad un meccanico cui arrivavano anche i pezzi e che provvedeva al montaggio e alla spedizione al cliente finale. Per minimizzare i costi di spedizione avevamo studiato una scatola speciale che riduceva gli ingombri. Quando questa avventura di vendita online termino' per la mancata disponibilita' del costruttore italiano a continuare, riversammo l'esperienza acquisita nello sviluppo di siti web e di operazioni di ecommerce per conto delle aziende nostre clienti. I risultati di questa esperienza vengono poi applicati allo sviluppo dei siti delle aziende nostre clienti. Quando nuove soluzioni per vendere online si rivelano vincenti, le proponiamo ai nostri clienti.

20


Scaricare ppt "1 SPESAWEB Un supermercato online per il commercio elettronico di specialita alimentari InetItalia corp. -"

Presentazioni simili


Annunci Google