La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Salve a tutti, siamo Cristina e Daniele! Frequentiamo il III chimica… Il motivo del nostro interesse verso questa tematica, nasce dal fatto che ormai viviamo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Salve a tutti, siamo Cristina e Daniele! Frequentiamo il III chimica… Il motivo del nostro interesse verso questa tematica, nasce dal fatto che ormai viviamo."— Transcript della presentazione:

1 Salve a tutti, siamo Cristina e Daniele! Frequentiamo il III chimica… Il motivo del nostro interesse verso questa tematica, nasce dal fatto che ormai viviamo in un mondo sempre più imprevedibile e pericoloso. Proprio per questo, tramite il nostro lavoro, illustriamo ai nostri coetanei e non, limportanza della sicurezza, tentando di esporla nel miglior modo possibile!!!

2 DPI TestaVisoVistaUdito Arti superiori Arti inferiori Corpo Vie respiratorie

3 Protezione arti inferiori GHETTE E GAMBALI: Particelle incandescenti STIVALI IMPERMEABILI: Locali umidi o bagnati SCARPE DI SICUREZZA: Impalcature SCARPE DIELETTRICHE: Lavoro con rischio elettrico Back

4 La sicurezza conviene Dovere del datore di lavoro Diritto/dovere del lavoratore Prevenzione di infortuni Risparmio di costi sociali Risparmio di vite umane Lavorare può essere necessario ma lavorare in sicurezza è assolutamente necessario!!! PERCHÉ: LA SICUREZZA É:

5 Si ringrazia per la gentile ed efficiente collaborazione: La nostra prof.ssa Laura Pantano che ci ha consigliato e seguito durante tutto lo svolgimento di questo percorso interattivo Il signor Amedeo Sordo, responsabile della sicurezza dell Italcementi; industria situata a Colleferro, che in unintervista ci ha illustrato alla perfezione cosè la sicurezza La nostra efficiente e disponibile preside Simonetta Tofani, la quale ci ha messo a disposizione molto del suo prezioso tempo La prof.ssa Alessandra Faraoni, la quale ci ha fornito parte del materiale da cui prende spunto questo progetto Il prof Dimitri Passos, laddetto alla sicurezza nella nostra scuola, il quale ci ha aiutato nella documentazione riguardante la sicurezza Lefficiente corpo dei vigili del fuoco di Colleferro, che ci hanno concesso unintervista Per ultimo ma non meno importante,il sito dell INAIL dal quale abbiamo preso i grafici riportati nel nostro progetto Arrivederci da Daniele e Cristina


Scaricare ppt "Salve a tutti, siamo Cristina e Daniele! Frequentiamo il III chimica… Il motivo del nostro interesse verso questa tematica, nasce dal fatto che ormai viviamo."

Presentazioni simili


Annunci Google