La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA TAIGA PERCORSO DI ED. AMBIENTALE E GEOGRAFIA. MOLINI DAVIDE & LONDERO RICCARDO. A.S. 2014-2015.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA TAIGA PERCORSO DI ED. AMBIENTALE E GEOGRAFIA. MOLINI DAVIDE & LONDERO RICCARDO. A.S. 2014-2015."— Transcript della presentazione:

1 LA TAIGA PERCORSO DI ED. AMBIENTALE E GEOGRAFIA. MOLINI DAVIDE & LONDERO RICCARDO. A.S. 2014-2015

2 LOCALIZZAZIONE Si trova nell’ Eurasia settentrionale, dalla Fennonscandia fino al fiume Enisej.La taiga copre quasi per intero il territorio della Russia e del Canada.

3 IL CLIMA Il clima della taiga è caratterizzato da inverni freddi e lunghi ed estati brevi. La taiga si estende su terreni umidi per la presenza di falde acquifere.

4 IL CLIMA Le precipitazioni sono modeste. La temperatura media del mese più freddo raggiunge i −50° C, la temperatura media del mese più caldo è di 17 °C

5 LA VEGETAZIONE Nella vegetazione della taiga si trovano abeti, pini, abeti siberiani, abeti rossi, pioppi, salici, ontani, sorbi e arbusti, muschi e licheni.

6 LA FAUNA Nella taiga troviamo molti roditori come lo scoiattolo, il burunduk e l’arvicola boreale. Co sono anche carnivori come lo zibellino, il ghiottone, la donnola siberiana e la lince.

7 La lince

8 LA FAUNA Nella taiga troviamo anche mammiferi come l’orso e l’alce.

9 LA FAUNA Vi sono uccelli come il crociere, la nocciolaia, i Tetraonidi e gli Strigiformi, tra cui l’allocco di Lapponia e l’upupa.


Scaricare ppt "LA TAIGA PERCORSO DI ED. AMBIENTALE E GEOGRAFIA. MOLINI DAVIDE & LONDERO RICCARDO. A.S. 2014-2015."

Presentazioni simili


Annunci Google