La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DAL LIBRO DELLA SAPIENZA La proverbiale sapienza di Salomone.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DAL LIBRO DELLA SAPIENZA La proverbiale sapienza di Salomone."— Transcript della presentazione:

1 DAL LIBRO DELLA SAPIENZA La proverbiale sapienza di Salomone

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13 LETTERA AGLI EBREI

14

15

16

17

18

19

20

21

22 1P regai 2e mi fu elargita la prudenza, implorai e venne in me lo spirito di sapienza. 3La preferii a scettri 4e a troni, 5 stimai un nulla la ricchezza al suo confronto, 3 non la paragonai neppure a una gemma inestimabile, 4perché tutto l'oro al suo confronto è come un po' di sabbia e come fango sarà valutato di fronte a lei l'argento. 5 L'ho amata più della salute e della bellezza, 6ho preferito avere lei piuttosto che la luce, 7perché lo splendore che viene da lei non tramonta. 8Insieme a lei mi sono venuti tutti i beni; nelle sue mani è una ricchezza incalcolabile.

23 1 L a parola di Dio è viva, efficace 2e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; - essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, 3fino alle giunture e alle midolla, 4e discerne i sentimenti e i pensieri del cuore. 5Non vi è creatura che possa nascondersi davanti a Dio, 6ma tutto è nudo e scoperto agli occhi 7di colui al quale noi dobbiamo rendere conto.


Scaricare ppt "DAL LIBRO DELLA SAPIENZA La proverbiale sapienza di Salomone."

Presentazioni simili


Annunci Google