La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ITIS E. Divini corso di formazione sul concept mapping La ricerca in rete tramite mappe concettuali: metodo Sewcom (modificato) Inserire link e risorse.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ITIS E. Divini corso di formazione sul concept mapping La ricerca in rete tramite mappe concettuali: metodo Sewcom (modificato) Inserire link e risorse."— Transcript della presentazione:

1 ITIS E. Divini corso di formazione sul concept mapping La ricerca in rete tramite mappe concettuali: metodo Sewcom (modificato) Inserire link e risorse con CmapTools 2 marzo 2004

2 Inserire risorse in una Cmap. 1° pagine internet 1.1 trovare, scegliere e aprire la pagina

3 Inserire risorse in una Cmap. 1° pagine internet 1.2 copiare la URL dalla barra indirizzi (ctrl C)

4 Inserire risorse in una Cmap. 1° pagine internet Da VIEWS in CMapTools, selezionare la cartella in cui si trova la mappa quindi fare FILE Aggiungi Pagina Internet…

5 Inserire risorse in una Cmap. 1° pagine internet Da VIEWS in CMapTools, selezionare la cartella in cui si trova la mappa quindi fare FILE Aggiungi Pagina Internet…

6 Inserire risorse in una Cmap. 1° pagine internet 1.4 Incollare (CTRL V) lindirizzo della pagina nel secondo campo ed etichettare il collegamento alla pagina nel primo campo; inserire una breve descrizione, una o più parole chiave e cliccare su OK. Il collegamento sarà inserito in cartella.

7 Inserire risorse in una Cmap. 1° pagine internet 1.5 Trascinare la risorsa – collegamento sul concetto, cliccare OK sulla finestra che si apre e salvare la mappa. Il risultato!

8 2. Inserire risorse multimediali 2.1 Importare le risorse dal proprio desktop o dalle unità a dischi del proprio computer nella cartella della mappa per semplice trascinamento, con il comando di VIEWS FILE Aggiungi Risorsa(e)… 2.2 Trascinare la risorsa – collegamento da Views sul concetto, inserire dati sulla finestra che si apre e salvare la mappa. Oppure 2.1 Trascinare la risorsa direttamente dal desktop o unità a dischi sul concetto della Cmap, completare i dati nella finestra descrittiva e salvare la mappa Oppure 2.1 Cliccare con il tasto destro sul concetto dove inserire il collegamento alla risorsa, selezionare Add/Edit links to resources e utilizzare la finestra che si apre per aggiungere alla lista nuove risorse e aggiornare i collegamenti, quindi salvare la mappa.

9 Cartelle contenenti la mappa Cartelle del proprio computer Cartelle dei server cmap di rete Cartella my cmap Aggiungere risorse da Per ciascuna risorsa cliccare qui Risorse preesistenti Quando finito cliccare qui


Scaricare ppt "ITIS E. Divini corso di formazione sul concept mapping La ricerca in rete tramite mappe concettuali: metodo Sewcom (modificato) Inserire link e risorse."

Presentazioni simili


Annunci Google