La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Osservo il Totale delle Forze di Lavoro in Italia (Anno 2005). Sul totale di 24.000 lavoratori abbiamo 1/12 della forza lavoro che non ha assolto lobbligo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Osservo il Totale delle Forze di Lavoro in Italia (Anno 2005). Sul totale di 24.000 lavoratori abbiamo 1/12 della forza lavoro che non ha assolto lobbligo."— Transcript della presentazione:

1 Osservo il Totale delle Forze di Lavoro in Italia (Anno 2005). Sul totale di lavoratori abbiamo 1/12 della forza lavoro che non ha assolto lobbligo scolastico (1962) ed è dotato solo della licenza della scuola elementare, mentre la maggioranza è rappresentata da chi ha il diploma della scuola media superiore; 1/3 la licenza media; 1/8 la laurea per un totale di Tra il 1960 e il 1963 si ha un aumento del numero delle persone che non hanno assolto lobbligo scolastico nonostante fosse già entrato in vigore.

2 Le donne, senza titolo, oppure che abbiamo la licenza elementare, o la licenza media, o licenza superiore o la laurea hanno sempre il valore percentuale maggiore di disoccupazione rispetto ai maschi. Il motivo di questo fenomeno è dovuto al fatto che le donne vengono assunte meno frequentemente a causa ad esempio della maternità e dei suoi tempi. Il totale della disoccupazione nella fascia detà anni è del 37%, nella anni del 21% e in anni del 13%.

3 Trovano lavoro con molta più facilità quelli che appartengono alla fascia anni (diplomati), a differenza dei laureati, perché stanno ancora conseguendo gli studi o perché comunque hanno solo la licenza media.


Scaricare ppt "Osservo il Totale delle Forze di Lavoro in Italia (Anno 2005). Sul totale di 24.000 lavoratori abbiamo 1/12 della forza lavoro che non ha assolto lobbligo."

Presentazioni simili


Annunci Google