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Andrea Polo Amministratore Delegato Xerity S.p.A..

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Presentazione sul tema: "Andrea Polo Amministratore Delegato Xerity S.p.A.."— Transcript della presentazione:

1 Andrea Polo Amministratore Delegato Xerity S.p.A.

2 Lo Stato del Mercato ICT
Il mercato ICT passa complessivamente da una crescita minima dello +0,1% del 2008 ad una previsione per il 2009 di un –1,3%, con una retrocessione importante nel segmento IT TLC: : -0,2% 2009 : +0,7 % IT: 2008 : +0,8% 2009 : -5,9% I dati riportati da Assinform illustrano un mercato in grossa difficoltà. Al di là di statistiche Noi il mercato lo viviamo giornalmente e ogni giorno dobbiamo confrontarci con esso. La situazione come ci illustra assinform è critica ma in realtà va peggio A differenza delle TLC che hanno sempre avuto la capacità di superare internamente difficoltà finanziarie , di esuberi di personale, etc, il canale chiede a Xerity un aiuto finanziario per superare la difficoltà Fonte: Anticipazione Rapporto Assinform /3/09

3 Gli effetti della crisi
Unioncamere: le imprese prevedono 89mila dipendenti in meno nei primi 3 mesi del 2009 Un’azienda su tre lamenta restrizioni del credito Il primo compito che ci siamo dati è permettere ai nostri clienti di lavorare : la relazione con i clienti permette di superare barriere oggettive di valutazioni sul mero rischio finanziario Fonte: Centro Studi Unioncamere - Indagine trimestrale congiunturale

4 Come aiutare il mercato
In un momento di difficoltà di mercato, il ruolo delle società di distribuzione ICT è quello di abilitatore di business: Tenere il mercato attivo Assicurare flussi stabili alle società produttrici Operare nei confronti delle società rivenditrici per dare supporto finanziario e tecnologico e sviluppare nuove logiche di business. La logica del box moving non può funzionare in questo contesto. Il primo compito che ci siamo dati è permettere ai nostri clienti di lavorare : la relazione con i clienti permette di superare barriere oggettive di valutazioni sul mero rischio finanziario Business Partner Produttore Distributore Cliente

5 Come aiutare le aziende ad innovare
Il nostro primo compito è permettere ai nostri clienti di non interrompere i loro processi di innovazione a causa della crisi in corso, perchè più si rallentano i progetti in corso più la situazione entra in un circolo di stagnazione da cui sarà più difficile uscire Il mercato dell’ICT ha sempre storicamente risolto internamente i problemi derivanti da fenomeni esogeni, anche questa volta trova le modalità per autosostenersi Il primo compito che ci siamo dati è permettere ai nostri clienti di lavorare : la relazione con i clienti permette di superare barriere oggettive di valutazioni sul mero rischio finanziario 5


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