La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Regina I I I I 5 quaresima B 2015 Partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla sua morte.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Regina I I I I 5 quaresima B 2015 Partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla sua morte."— Transcript della presentazione:

1 Regina I I I I 5 quaresima B 2015 Partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla sua morte

2 Valle del Cedron che Gesù attraversò per entrare in Gerusalemme Dio glorifica Gesù che va verso la morte

3 Erano passati dieci secoli da quando il re Davide era fuggito, per la parte orientale di Gerusalemme, quando il suo figlio (Assalonne) voleva ucciderlo. Adesso Gesù entra per quella stessa porta in Gerusalemme. Il vangelo odierno racconta il momento dell’ultimo ingresso di Gesù in Gerusalemme Gv 12, In quel tempo, tra quelli che erano saliti per il culto durante la festa c’erano anche alcuni Greci. Questi si avvicinarono a Filippo, che era di Betsàida di Galilea, e gli domandarono: «Signore, vogliamo vedere Gesù».

4 Porteremo la SOLIDARIETA’ che ci ha portato il Messia-Gesù? Tanti popoli hanno bisogno di vedere un Messia che dia loro VITA

5 Filippo andò a dirlo ad Andrea, e poi Andrea e Filippo andarono a dirlo a Gesù. Gesù rispose loro: «È venuta l’ora che il Figlio dell’uomo sia glorificato.

6 “Bisogna trasformare l’etica del potere con l’etica della compassione” (Hans Küng) E’ venuta l’ORA di offrire a tutti la Vita che sgorga dalla Croce

7 In verità, in verità io vi dico: se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto.

8 Il non-potere, del Figlio di Dio SALVA il mondo Il chicco di grano che muore, produce un FRUTTO divino

9 Chi ama la propria vita, la perde e chi odia la propria vita in questo mondo, la conserverà per la vita eterna. Se uno mi vuole servire, mi segua, e dove sono io, là sarà anche il mio servitore. Se uno serve me, il Padre lo onorerà.

10 Viviamo senza consumarci? Donare la vita è consumarla per gli altri

11 Adesso l’anima mia è turbata; che cosa dirò? Padre, salvami da quest’ora? Ma proprio per questo sono giunto a quest’ora! Padre, glorifica il tuo nome».

12 Glorificare il nome di Dio, è inginocchiarsi ai piedi dei suoi FIGLI Quello che sembra assurdo nell‘agire di Dio, è più saggio che la sapienza degli uomini (1Cor 1:25) Lavanda dei piedi. S.Koeder

13 Venne allora una voce dal cielo: «L’ho glorificato e lo glorificherò ancora!».

14 Una voce grida dagli inizi dei tempi: la gloria appartiene agli umili Viviamo la gloria dei discepoli di Gesù?

15 La folla, che era presente e aveva udito, diceva che era stato un tuono. Altri dicevano: «Un angelo gli ha parlato». Disse Gesù: «Questa voce non è venuta per me, ma per voi. Ora è il giudizio di questo mondo;

16 Ogni ricchezza e potere di questo mondo, sono condannati a sparire Perché doniamo loro tanta importanza?

17 ora il principe di questo mondo sarà gettato fuori. E io, quando sarò innalzato da terra, attirerò tutti a me». Diceva questo per indicare di quale morte doveva morire.

18 Attiraci, verso la gioia d’una MORTE che dona VITA Per amore dei fratelli (Salmo 132)

19 Signore, fa’ che la Tua e nostra GLORIFICAZIONE, come il chicco caduto, facciano rinascere il mondo con nuova forza

20 BUONA DOMENICA


Scaricare ppt "Regina I I I I 5 quaresima B 2015 Partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla sua morte."

Presentazioni simili


Annunci Google