La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Programma di risparmio Come comperare solo quello che ti serve veramente salvandoti dallinflazione. Ho elaborato un metodo che funziona molto bene per.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Programma di risparmio Come comperare solo quello che ti serve veramente salvandoti dallinflazione. Ho elaborato un metodo che funziona molto bene per."— Transcript della presentazione:

1 Programma di risparmio Come comperare solo quello che ti serve veramente salvandoti dallinflazione. Ho elaborato un metodo che funziona molto bene per il mio bilancio familiare e spero funzioni altrettanto bene anche per il tuo. PROVACI !!

2 Primo: mi serve veramente? Non andare a comperare nulla se prima non hai meditato sullacquisto Se la risposta è no, fermati qui Se la risposta è si procedi

3 Secondo: Mi serve ora o mi serve più avanti? Se la risposta è più avanti, fermati qui e comperalo più avanti, ti accorgerai che potrebbe non servirti più Se la risposta è ora procedi

4 Terzo:Cè qualcuno tra i miei amici e/o parenti che può prestarmelo? Se la risposta è si, fermati qui e fattelo prestare. Può essere una buona occasione per telefonare, inviare una e- mail o un sms a qualcuno che non senti da tempo Se la risposta è no procedi

5 Quarto:Cè qualcosa che ho in casa o in cantina che può fare più o meno lo stesso uso? Se la risposta è si, vai a cercarlo. E incredibile quanta roba abbiamo in casa che non sappiamo neanche di avere. Cercare qualcosa è anche un modo per sapere che cosa abbiamo già ed evitare di ricomperarla. Se la risposta è no, procedi

6 Quinto:Ti assicuro che a questo punto molte degli acquisti ti sembreranno inutili Se pensi di dover procedere allacquisto continua, ma pensaci bene. E se ti accorgi che ciò che vuoi comperare è solo uno sfizzio, non comperarlo subito. Concediti il tempo di sognarlo prima per qualche giorno e solo dopo….

7 Sesto:Scegli il negozio che abbia il rapporto prezzi qualità più conveniente della tua zona Non hai tempo per fare questa valutazione? Bene iscriviti allassociazione altroconsumo, con un piccolo investimento economico saprai quali sono i prodotti con il migliore rapporto qualità ed il loro prezzo indicativo; e molto di più. Ti sarà facile reperire il punto vendita che commercializza il prodotto nella tua zona e/o se i suoi prezzi sono gonfiati.

8 Ti sembra di aver sentito parlare la mamma? Bravo, hai colto nel segno sono una mamma; che lavora e sa quanta fatica si fa per guadagnare i soldi. So anche quanta fatica si fa a far quadrare il bilancio familiare. Avendo elaborato un metodo che per il mio bilancio è stato miracoloso ho pensato di condividerlo con te.

9 E se alla fine del mese…. Quando sei riuscito senza rinunce a risparmiare, e ti senti un leone fammelo sapere: zizia@libero.it Se avrai nei primi momenti del no buying programme delle defaillance, pensa che è normale non si impara senza sbagliare e che stai comunque risparmiando. Pensa anche a come ti sei sentito quando sei riuscito ad applicarlo e quando non ci sei riuscito.


Scaricare ppt "Programma di risparmio Come comperare solo quello che ti serve veramente salvandoti dallinflazione. Ho elaborato un metodo che funziona molto bene per."

Presentazioni simili


Annunci Google