La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI Avv. Italo Cerno, Ph.D. MILANO – BOLOGNA E-Privacy 2015 Roma, 3 luglio 2015 PROGRAMMATIC BUYING E PROFIAZIONE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI Avv. Italo Cerno, Ph.D. MILANO – BOLOGNA E-Privacy 2015 Roma, 3 luglio 2015 PROGRAMMATIC BUYING E PROFIAZIONE."— Transcript della presentazione:

1 S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI Avv. Italo Cerno, Ph.D. MILANO – BOLOGNA E-Privacy 2015 Roma, 3 luglio 2015 PROGRAMMATIC BUYING E PROFIAZIONE DELL’UTENTE

2 2 R ELATORE : Avv. Italo Cerno, Ph.D. S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI UTENTE OPERATORE PUBBLICITARIO PUBBLICITÀ TABELLARE one-to-many di tipo push PUBBLICITÀ ON-LINE one-to-one di tipo pull flusso di informazioni Dalla pubblicità tabellare alla pubblicità via Web

3 3 R ELATORE : Avv. Italo Cerno, Ph.D. S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI Web advertising: caratteristiche Principali caratteristiche della pubblicità on-line:  capacità di legare istantaneamente il momento della comunicazione commerciale a quello della conclusione del contratto (assenza di trattative);  misurabilità dell’efficacia (visualizzazioni, click, vendite);  possibilità di dialogo tra impresa e consumatore (interattività).

4 4 R ELATORE : Avv. Italo Cerno, Ph.D. S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI On-line behavioural advertising «La pubblicità comportamentale si basa sull’osservazione del comportamento delle persone nel tempo. Questo tipo di pubblicità cerca di studiare le caratteristiche del comportamento delle persone attraverso le loro azioni (frequentazione ripetuta di certi siti, interazioni, parole chiave, produzione di contenuti online, ecc.) al fine di elaborare un profilo specifico e quindi inviare messaggi pubblicitari che corrispondano perfettamente agli interessi dedotti». [Parere 2/2010 del Gruppo di lavoro art. 29 sulla protezione dei dati]

5 5 R ELATORE : Avv. Italo Cerno, Ph.D. S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI Profilazione Gli obblighi di legge: notificazione al Garante; informativa specifica; consenso separato e specifico. [D.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali]

6 6 R ELATORE : Avv. Italo Cerno, Ph.D. S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI [Fonte: www.iabspain.net]

7 S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI Avv. Italo Cerno, Ph.D. i.cerno@infotechlawfirm.it S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI www.infotechlawfirm.it ~ info@infotechlawfirm.it ~ server fax +39 051 29 655 95 BOLOGNA Via Don Giovanni Minzoni n. 4 40121 ~ Bologna (Italy) Tel. +39 051 23 03 31 MILANO Palazzo Borletti ~ Via San Vittore n. 40 20123 ~ Milano (Italy) Tel. +39 02 84 50 16 69


Scaricare ppt "S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI Avv. Italo Cerno, Ph.D. MILANO – BOLOGNA E-Privacy 2015 Roma, 3 luglio 2015 PROGRAMMATIC BUYING E PROFIAZIONE."

Presentazioni simili


Annunci Google