La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentazione LCD. Cos’è un’LCD? Un’LCD (detto anche schermo a cristalli liquidi), deriva dal nome liquid crystal display. E’ una tipologia di display.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentazione LCD. Cos’è un’LCD? Un’LCD (detto anche schermo a cristalli liquidi), deriva dal nome liquid crystal display. E’ una tipologia di display."— Transcript della presentazione:

1 Presentazione LCD

2 Cos’è un’LCD? Un’LCD (detto anche schermo a cristalli liquidi), deriva dal nome liquid crystal display. E’ una tipologia di display a schermo piatto utilizzato nei più svariati ambiti.

3 Componenti di un’LCD Polarizzatore verticale. Schermo di vetro con maschera delle zone. Strato con cristalli liquidi. Strato di vetro con elettrodi. Polarizzatore orizzontale. Superfice riflettente.

4 Anteprima di un’ LCD

5 Funzionamento di un’LCD L’LCD è basato sulle proprietà ottiche di particolari sostanze denominate cristalli liquidi, tale liquido è intrappolato fra due superfici vetrose con dei numerosi contatti elettrici con i quali si applica un campo elettrico al liquido contenuto.

6 Ogni contatto elettrico comanda una piccola porzione del pannello identificabile come un pixel, pur non essendo fisicamente separati da quelli adiacenti. I cristalli liquidi torcono di 90° la polarizzazione della luce che arriva da uno dei due polarizzatori, permerttendole di passare attraverso l’altro.


Scaricare ppt "Presentazione LCD. Cos’è un’LCD? Un’LCD (detto anche schermo a cristalli liquidi), deriva dal nome liquid crystal display. E’ una tipologia di display."

Presentazioni simili


Annunci Google