La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Formazione dell’impresa “costruiamo i led” pon C 5

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Formazione dell’impresa “costruiamo i led” pon C 5"— Transcript della presentazione:

1 Formazione dell’impresa “costruiamo i led” pon C 5

2 La Michele Autuori S.r.l. è un'Azienda gestita dalla famiglia Autuori, opera a Salerno nel settore marittimo portuale dal 1871 al servizio dell'armamento, dell'industria e del commercio, con innumerevoli clienti.

3 Da sempre l'azienda si è occupata di imbarco e sbarco di merci nel porto di Salerno e di organizzazione di traffici via mare e servizi collegati al trasporto intermodale nonché di pratiche doganali. Dai primi anni '70, ha incominciato a sviluppare a Salerno il traffico di autoveicoli nuovi di fabbrica, mezzi meccanici e rotabili di ogni tipo compresi carichi eccezionali.

4 LE LINEE PRINCIPALI EUROMED NORD-SUD

5 Palermo – Tunisi – Malta Civitavecchia - Libia
West africa Palermo – Tunisi – Malta Civitavecchia - Libia Abdjan Cotonou Casablanca Dakar Luanda Point Noire Tema

6 Reparto Documentazione
Si occupa della raccolta delle informazioni necessarie per emettere la polizza, indispensabile per l’imbarco dei containers . .

7 Reparto commerciale Si preoccupa di risolvere i problemi e adempiere ai bisogni dei clienti e d trovarne di nuovi per le linee trattate dall’agenzia.

8 Contabilità Si occupa del recupero dei crediti dei clienti che si servono dei servizi di trasporto navale. Abbiamo un reparto che gestisce i traffici della Grimaldi Lines e un altro gestito dall’ Autuori srl.

9 Ufficio Dogana e Operativo
Si occupa dello svolgimento delle pratiche doganali e segue e coordina le operazioni di sbarco, imbarco e partenza della nave.

10 Reparto spedizioni e servizio clienti
Il reparto si occupa dello smistamento delle telefonate nei vari reparti e delle spedizioni e dei contatti con il reparto operativo, con la dogana e con i clienti.

11 Iter Nave Viene stabilito l’operatore doganale: Se è esterno all’azienda bisogna chiedere al cliente le istruzioni di polizza. Se la dogana è a cura di Autuori bisognerà ricevere fattura e packing list da passare al reparto dogana. Il cliente interessato apre un BOOKING tramite posta elettronica o fax.

12 A questo punto vi sono tutti i documenti necessari per stilare la polizza .
Quando tutte le polizze relative alla nave sono complete si emette un ulteriore documento:Il Cargo Manifest

13 Visita alle navi!!!!! SORRENTO, nave passeggeri e merci

14

15 Dopo la partenza della nave si emette il freight manifest, che è un riepilogo del carico e con i costi relativi. Dopo vari giorni di navigazione i containers possono essere scaricati nei vari porti accompagnati dai loro documenti.

16 GIULIA BUCCINO E MARIANNA AMORUSO
5^ N LICEO “G. DA PROCIDA”


Scaricare ppt "Formazione dell’impresa “costruiamo i led” pon C 5"

Presentazioni simili


Annunci Google