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QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA FINALITA’:  Comprendere i bisogni, le richieste e i punti di vista degli utenti del servizio scolastico, per.

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Presentazione sul tema: "QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA FINALITA’:  Comprendere i bisogni, le richieste e i punti di vista degli utenti del servizio scolastico, per."— Transcript della presentazione:

1 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA FINALITA’:  Comprendere i bisogni, le richieste e i punti di vista degli utenti del servizio scolastico, per organizzare un contesto educativo efficace ed efficiente in grado di offrire risposte alle richieste del territorio

2  Scuola dell’Infanzia totale n. 51 questionari compilati (delle scuole: La Piana, Marzanello e Vairano Patenora )

3 MOTIVAZIONI PER LA SCELTA DELLA SCUOLA 1. Ho scelto la scuola per competenza territoriale (è la più facile da raggiungere)? MOTIVAZIONI PER LA SCELTA DELLA SCUOLA 2. Ho scelto la scuola per la qualità dell’insegnamento?

4 MOTIVAZIONI PER LA SCELTA DELLA SCUOLA 3. Ho scelto la scuola per la qualità delle strutture(spazi interni ed esterni)? RAPPORTI CON LA SCUOLA 4. La modulistica e le informazioni sono chiare ed esaurienti?

5 RAPPORTI CON GLI INSEGNANTI 5.Gli incontri scuola-famiglia sono sufficienti e adeguati alle esigenze dell’utenza? RAPPORTI CON GLI INSEGNANTI 6. Il rapporto tra genitori ed insegnanti è costruttivo e soddisfacente?

6 NELLA SCUOLA FREQUENTATA DA MIO FIGLIO/A 7. Si pone particolare attenzione allo “star bene” nel gruppo sezione? NELLA SCUOLA FREQUENTATA DA MIO FIGLIO/A 8. Si pone particolare attenzione ai contenuti delle attività didattiche proposte?

7 COMUNICAZIONE 9. La scuola dà informazioni adeguate in merito all’organizzazione e alle attività proposte? COMUNICAZIONE 10. La scuola dà informazioni adeguate in merito ai Progetti da realizzare?

8 COMUNICAZIONE 11. La scuola dà informazioni adeguate in merito alla valutazione del percorso formativo degli alunni ? COLLABORAZION E 12.La scuola chiede la collaborazione dei genitori?

9 COLLABORAZIONE 13. Ritengo che la figura del genitore rappresentante di classe sia valida come tramite tra famiglie, insegnanti e Dirigente scolastico? COLLABORAZIONE 14. Ritengo di avere delle capacità e/o abilità da offrire come risorsa?

10 COLLABORAZIONE 15. Si ritiene di collaborare con la scuola riguarda al controllo del materiale scolastico e dello studio? COLLABORAZIONE 16. Pensa che la disponibilità da parte del personale non docente sia adeguata alle esigenze degli utenti (bambini e genitori)?

11  17. Campi di esperienze da rinforzare e approfondire: 1. ATTIVITA’ MOTORIA LINGUA INGLESE21 3. MULTIMEDIALI14 4. ITALIANO 7 5. COREUTICHE: TEATRALI / MUSICALI 6 6. PIU’ AIUTO AGLI ALUNNI IN DIFFICOLTA’ 5 7. LOGICO-MATEMATICA 4 8. PIU’ ATTENZIONE AGLI ALUNNI STRANIERI 4 9. PIU’ ATTENZIONE AGLI ALUNNI MERITEVOLI SCIENZE 2

12 COLLABORAZIONE 18. Pensa che le strutture della scuola siano adeguate e funzionali alle attività svolte? COLLABORAZIONE 19. Pensa che i sussidi e i materiali di facile consumo a disposizione a scuola siano sufficienti a svolgere le attività scolastiche?

13 COLLABORAZIONE 20. Pensa che il livello di pulizia delle aule, degli spazi comuni e dei bagni sia adeguato? COLLABORAZIONE 21. Comunica agevolmente e costruttivamente con il D.S.?

14 COLLABORAZIONE 22. Le comunicazioni con il D.S.G.A. e con la Segreteria sono chiare e costruttive? COLLABORAZIONE 23. Gli orari delle Segreteria sono adeguati alle sue esigenze?


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