La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Se si potesse ridurre la popolazione del mondo in un villaggio di 100 persone, mantenendo le proporzioni di tutti i popoli esistenti sulla Terra, questo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Se si potesse ridurre la popolazione del mondo in un villaggio di 100 persone, mantenendo le proporzioni di tutti i popoli esistenti sulla Terra, questo."— Transcript della presentazione:

1 Se si potesse ridurre la popolazione del mondo in un villaggio di 100 persone, mantenendo le proporzioni di tutti i popoli esistenti sulla Terra, questo villaggio sarebbe così composto: 57 asiatici 21 europei 14 americani (Nord, Centro e Sud) 08 africani

2 Ci sarebbero : 52 donne e 48 uomini 30 bianchi e 70 non bianchi 30 cristiani e 70 non cristiani 89 eterosessuali e 11 omosessuali

3 6 persone possederebbero il 59 % della ricchezza totale e tutti sarebbero originari degli USA 80 vivrebbero in case povere 70 sarebbero analfabeti 50 soffrirebbero di malnutrizione 1 starebe per morire 1 starebe per nascere 1 possederebbe un computer 1 (sì, uno solo) avrebbe una laurea universitaria

4 Se si considera il Mondo in questo modo, Il bisogno di accettare e comprendere diventa evidente. Ma prendete in considerazione anche questo :

5 Se vi siete alzati questa mattina in buona salute, siete più fortunati del milione di persone che non vedranno la prossima settimana.

6 Se non siete mai stati nel pericolo di una guerra,nella solitudine di una prigione, nell’agonia della tortura, nella fame, state meglio di 500 milioni di persone

7 Se potete praticare il vostro culto senza paura di essere minacciati, torturati o uccisi, avete più fortuna di 3 miliardi di persone

8 Se avete cibo nel vostro frigo, abiti addosso, un tetto sulla vostra testa e un luogo dove dormire, siete più ricchi del 75% degli abitanti della Terra.

9 Se nello stesso tempo avete denaro in banca, nel portafoglio e monete in un salvadanaio, fate parte dell’8% dei privilegiati di questo Mondo.

10 Se poi i vostri genitori sono ancora vivi e ancora sposati, allora siete una persona veramente rara.

11 E ALLORA ?

12 Forse non ci pensiamo, ma se possiamo leggere questo messaggio, abbiamo appena ricevuto una doppia benedizione, perchè non facciamo parte dei 2 miliardi di persone che non sanno leggere e sopratutto perchè abbiamo la possibilità di comprendere che possiamo davvero dirci persone felici.


Scaricare ppt "Se si potesse ridurre la popolazione del mondo in un villaggio di 100 persone, mantenendo le proporzioni di tutti i popoli esistenti sulla Terra, questo."

Presentazioni simili


Annunci Google