La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Chi siete e cosa fate? Siamo un gruppo di ragazzi interessati alla missione. Nel nostro piccolo cerchiamo di aderire a progetti di solidarietà cercando.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Chi siete e cosa fate? Siamo un gruppo di ragazzi interessati alla missione. Nel nostro piccolo cerchiamo di aderire a progetti di solidarietà cercando."— Transcript della presentazione:

1

2 Chi siete e cosa fate? Siamo un gruppo di ragazzi interessati alla missione. Nel nostro piccolo cerchiamo di aderire a progetti di solidarietà cercando di non pensare sempre e solo a noi stessi e ai nostri bisogni.

3 Nel concreto? Organizziamo raccolte fondi (con il nostro mitico banchetto missionario) distribuendo gadgets missio come penne, matite, croci, quaderni, spille,ecc. Organizziamo raccolte fondi (con il nostro mitico banchetto missionario) distribuendo gadgets missio come penne, matite, croci, quaderni, spille,ecc. Facciamo visita alle persone anziane portando qualche sorriso Facciamo visita alle persone anziane portando qualche sorriso Animiamo le Giornate Missionarie Mondiali nella nostra parrocchia Animiamo le Giornate Missionarie Mondiali nella nostra parrocchia

4 Ogni natale ci trasformiamo in Seminatori di Stelle: vestiti da pastori annunciamo la notizia della nascita di Gesù e portiamo gli auguri a tutte le persone sole Ogni natale ci trasformiamo in Seminatori di Stelle: vestiti da pastori annunciamo la notizia della nascita di Gesù e portiamo gli auguri a tutte le persone sole Questanno organizzeremo anche un mini-spettacolino per lEpifania (giorno in cui celebriamo la Giornata dellInfanzia Missionaria)... Questanno organizzeremo anche un mini-spettacolino per lEpifania (giorno in cui celebriamo la Giornata dellInfanzia Missionaria)...

5 Inoltre, ogni anno, affidiamo un preziosissimo salvadanaio missionario a tutti i bambini e ragazzi del catechismo, perché così anche loro possono aiutarci ad aiutare. Inoltre, ogni anno, affidiamo un preziosissimo salvadanaio missionario a tutti i bambini e ragazzi del catechismo, perché così anche loro possono aiutarci ad aiutare. Infine, questanno ci impegneremo al massimo per adottare un fratellino a distanza. Infine, questanno ci impegneremo al massimo per adottare un fratellino a distanza.

6 Ma anche voi pregate? Ma certo, anzi, la preghiera è la base e il punto di partenza di ogni nostra attività. Come potremmo farne a meno??

7 E pregate anche con la comunità? Si, spesso durante lanno guidiamo il Rosario Missionario in chiesa.... Preghiamo per tutti i popoli del mondo, tutti i continenti....È come sentirsi veramente parte del mondo intero...e il nostro cuore si allarga sempre di più.

8 Inoltre animiamo due veglie di preghiera allanno: la prima durante il mese di ottobre (mese dedicato alla missione) per ricordare tutti i popoli che soffrono; la seconda a marzo per pregare per tutti quei missionari che sono stati uccisi per la loro fede in Dio. la seconda a marzo per pregare per tutti quei missionari che sono stati uccisi per la loro fede in Dio.

9 E quando vi incontrate? Da questanno ci divideremo in due gruppi per lavorare meglio: dalla 4^ elem. alla 2^ media dalla 4^ elem. alla 2^ media dalla 3^ media in su dalla 3^ media in su E ci vedremo 2 volte al mese per la formazione; ma ci saranno anche altri incontri tecnici per organizzare attività straordinarie.

10 Conoscete qualche missionario nel mondo? Certo, abbiamo una nostra grande amica che lavora in India con i più poveri dei poveri e si chiama Suor Maria (è di gaeta). Ogni volta che viene in Italia, ci passa a trovare e ci racconta tutte le avventure che ha vissuto in quella terra lontana. Inoltre qualche mese fa abbiamo intervistato un altro missionario, si chiama don Luca (è di maranola) e opera in Madagascar in una grande radio locale.

11 Ma un giorno andrete anche voi in missione? Noi siamo già in missione, perché abbiamo scoperto che anche da qui si può fare tanto, ma il massimo sarebbe proprio quello di partire e fare esperienza di missione in terre lontane e bisognose.

12 Chi sono i patroni delle missioni? Santa Teresa di Gesù Bambino S. Francesco Saverio

13 Perché dite che siete missionari dalla testa ai piedi?? In TESTA abbiamo tante idee per diffondere messaggi di pace, gioia e solidarietà In TESTA abbiamo tante idee per diffondere messaggi di pace, gioia e solidarietà Con gli OCCHI siamo attenti e curiosi verso le realtà del mondo Con gli OCCHI siamo attenti e curiosi verso le realtà del mondo Le ORECCHIE sono deste per ascoltare chi è nel bisogno Le ORECCHIE sono deste per ascoltare chi è nel bisogno Sulla BOCCA abbiamo parole per annunciare quanto di positivo accade ogni giorno: segno che Dio è presente in mezzo agli uomini Sulla BOCCA abbiamo parole per annunciare quanto di positivo accade ogni giorno: segno che Dio è presente in mezzo agli uomini

14 Nel CUORE cè la preghiera fiduciosa a Dio Padre Nel CUORE cè la preghiera fiduciosa a Dio Padre Con MANI e ZAINO siamo pronti ad offrire risparmi, tempo ed energie a favore chi vive nella miseria e nella difficoltà Con MANI e ZAINO siamo pronti ad offrire risparmi, tempo ed energie a favore chi vive nella miseria e nella difficoltà Con le BRACCIA siamo impegnati nella costruzione del Regno di Dio ogni giorno Con le BRACCIA siamo impegnati nella costruzione del Regno di Dio ogni giorno e nei PIEDI abbiamo tanta voglia di camminare… e nei PIEDI abbiamo tanta voglia di camminare…

15

16

17


Scaricare ppt "Chi siete e cosa fate? Siamo un gruppo di ragazzi interessati alla missione. Nel nostro piccolo cerchiamo di aderire a progetti di solidarietà cercando."

Presentazioni simili


Annunci Google