La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Spiagge di tutti i colori... Le spiagge di sabbia d'oro sono associate all'idea del paradiso terrestre. Ma le spiagge, come quasi tutti i paesaggi del.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Spiagge di tutti i colori... Le spiagge di sabbia d'oro sono associate all'idea del paradiso terrestre. Ma le spiagge, come quasi tutti i paesaggi del."— Transcript della presentazione:

1

2 Spiagge di tutti i colori...

3 Le spiagge di sabbia d'oro sono associate all'idea del paradiso terrestre. Ma le spiagge, come quasi tutti i paesaggi del pianeta, sono di tanti colori. Spiagge di sabbia rosa, rossa, bianca, nera o multicolore... Le immagini seguenti ci illustrano dei paradisi colorati...

4 Spiaggia di sabbia rosa, alle Bahamas

5 «Coral Pink Sand Beach» (spiaggia di sabbia rosa corallina) è una spiaggia fra palmeti e sabbia rosa dell’isola Harbour, alle Bahamas. Il suo colore è dovuto alla sedimentazione dei coralli rosa.

6

7

8

9 Spiaggia rossa, Kaihalulu, Hawaii.

10

11 Situata sull’isola di Mauim nelle Hawaï, questa spiaggia non è facilmente accessibile, ma vale la pena fare il lungo viaggio. Il colore rosso della sabbia è dovuto all’erosione delle colline di gres rosso, ai piedi delle quali si trova la spiaggia.

12

13

14

15 Spiaggia di sabbia bianca, in Australia (Hyams Beach).

16

17 Scritta nel libro del Guiness dei primati come la spiaggia con la sabbia più bianca del mondo. Situata nel New South Gale a due ore da Sydney, è conosciuta col nome Hyams Beach. È composta dal 99% di quarzo puro.

18

19

20

21 Sabbia di colore nero, Punaluu Beach, nelle Hawaï.

22

23 Punaluu è una spiaggia fra Pahala e Na Alehu nelle Hawaï. La sabbia nera proviene dalla lava di basalto, una caratteristica ugualmente riscontrata in altre spiagge delle Hawaï.

24

25

26

27

28

29 Spiaggia di sabbia verde, Papakolea Beach, nelle Hawaï.

30 L'olivina (minerale ricco di magnesio), un componente comune nella lava delle Hawaii, è relativamente abbondante sulla spiaggia di Papakolea Beach, per questo, in particolare sulle rive, la spiaggia ha una tonalità particolare di verde.

31

32

33

34

35

36

37

38

39

40 Sabbia porpora, Pfeiffer Beach, Big Sur, California, USA.

41

42 Le colline intorno a Pfeiffer Beach a Big Sur, in California, sono ricche di manganese granata. I risultati dell’erosione trascinano fino alla spiaggia una combinazione di colori che si può ammirare su tutta la distesa sabbiosa.

43 Sotto l’azione delle onde, le forme dei minuscoli cristalli cambiano e creano dei riflessi magnifici, rossi, magenta e violetti.

44

45

46

47

48 Autore sconosciuto Musica: Un viejo amor, R. Clayderman Traduzione dal francese: Lulu


Scaricare ppt "Spiagge di tutti i colori... Le spiagge di sabbia d'oro sono associate all'idea del paradiso terrestre. Ma le spiagge, come quasi tutti i paesaggi del."

Presentazioni simili


Annunci Google