La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il grandi pesci di acqua dolce Chi sono ? Come sono fatti? Panico Orlando e Simone Linati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il grandi pesci di acqua dolce Chi sono ? Come sono fatti? Panico Orlando e Simone Linati."— Transcript della presentazione:

1 Il grandi pesci di acqua dolce Chi sono ? Come sono fatti? Panico Orlando e Simone Linati

2 Come sono fatti ? Possono avere 500 microdenti Possono vivere fino ai 50 anni I pesci d’ acqua dolce possono raggiungere una lunghezza massima di 2.50 m

3 lo storione lodano meglio conosciuto come Storione Beluga, con i suoi 9 metri di lunghezza ed un peso attestato intorno ai 1500 kg si aggiudica il premio come il più grande pesce d’acqua dolce del mondo.

4 Di che cosa si nutrono? È un predatore di altri pesci, caccia restando immobile fra le piante acquatiche in attesa che la preda si avvicini, in assenza di prede consone non disdegna rane, piccoli mammiferi, giovani uccelli acquatici e il cannibalismo

5 Come si riproducono? Le femmine, che raggiungono la maturità sessuale intorno ai 3-4 anni di età, depongono le uova all'inizio della stagione primaverile in zone ricche di vegetazione; esse aderiscono alle piante acquatiche fino alla schiusa, quando le larve permangono attaccate agli steli vegetali per mezzo di un organo adesivo del capo e in pochi giorni assorbono completamente il sacco vitellino.

6


Scaricare ppt "Il grandi pesci di acqua dolce Chi sono ? Come sono fatti? Panico Orlando e Simone Linati."

Presentazioni simili


Annunci Google