La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mostrare l’Amore di Dio. Come Aquila e Priscilla… [1]Dopo questi fatti Paolo lasciò Atene e si recò a Corinto. [2]Qui trovò un Giudeo chiamato Aquila,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mostrare l’Amore di Dio. Come Aquila e Priscilla… [1]Dopo questi fatti Paolo lasciò Atene e si recò a Corinto. [2]Qui trovò un Giudeo chiamato Aquila,"— Transcript della presentazione:

1 Mostrare l’Amore di Dio

2 Come Aquila e Priscilla… [1]Dopo questi fatti Paolo lasciò Atene e si recò a Corinto. [2]Qui trovò un Giudeo chiamato Aquila, oriundo del Ponto, arrivato poco prima dall'Italia con la moglie Priscilla, in seguito all'ordine di Claudio che allontanava da Roma tutti i Giudei. Paolo si recò da loro [3]e poiché erano del medesimo mestiere, si stabilì nella loro casa e lavorava. Erano infatti di mestiere fabbricatori di tende. [4]Ogni sabato poi discuteva nella sinagoga e cercava di persuadere Giudei e Greci. 24]Arrivò a Efeso un Giudeo, chiamato Apollo, nativo di Alessandria, uomo colto, versato nelle Scritture. [25]Questi era stato ammaestrato nella via del Signore e pieno di fervore parlava e insegnava esattamente ciò che si riferiva a Gesù, sebbene conoscesse soltanto il battesimo di Giovanni. [26]Egli intanto cominciò a parlare francamente nella sinagoga. Priscilla e Aquila lo ascoltarono, poi lo presero con sé e gli esposero con maggiore accuratezza la via di Dio.

3

4 … E’ PONTE … Ponte che congiunge la vita terrena con l’eternità del cielo … per essere ponte, comprendete e lasciate che le persone passino attraverso di voi fino all’amore infinito

5 … E’ STELLA … … stella che illumina gratuitamente … Stella per quelli che, navigando nella vita, si sono smarriti … Stella che con la sua luce indica la via dell’AMORE

6 … E’ FIAMMA : ILLUMINA RISCALDA BRUCIA

7 Illumina non perché si fa qualcosa di particolare, ma perché si è una realtà particolare Questa luce, per brillare, si deve nutrire di un amore vero, dentro la coppia, dentro la famiglia

8 Riscalda chi è capace di amare, di accogliere senza giudicare, chi vive una vita di comunione e condivisione

9 BRUCIA !!!

10 … MA AD UNA CONDIZIONE: PER ILLUMINARE, RISCALDARE E BRUCIARE BISOGNA LASCIARSI CONSUMARE !

11 Quando l’amore vi chiama, seguitelo, anche se ha vie ripide e dure. E quando dalle ali ne sarete avvolti, abbandonatevi a lui, anche se, chiusa tra le penne, la lama vi potrà ferire.

12 E quando vi parla, credete in lui, anche se la sua voce può disperdervi i sogni come il vento del nord devasta il giardino. Poiché, come l’amore v’incorona, così vi crocifigge, e come vi matura, così vi poterà.

13 Vi accoglie in sé, covoni di grano. Vi batte finché non sarete spogli. Vi staccia per liberarvi dalle reste. Vi macina per farvi neve. Vi plasma finché non siate cedevoli alle mani.

14 In voi tutto ciò compie l’Amore, affinché conosciate il segreto del vostro cuore E possiate farvi frammenti del cuore della vita. (da Il Profeta di K. Gibran)


Scaricare ppt "Mostrare l’Amore di Dio. Come Aquila e Priscilla… [1]Dopo questi fatti Paolo lasciò Atene e si recò a Corinto. [2]Qui trovò un Giudeo chiamato Aquila,"

Presentazioni simili


Annunci Google