La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

...Lo hanno chiamato da un paese lontano.. "Ho avuto paura nel ricevere questa nomina, ma l’ho fatto nello spirito dell’ubbidienza verso Nostro Signore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "...Lo hanno chiamato da un paese lontano.. "Ho avuto paura nel ricevere questa nomina, ma l’ho fatto nello spirito dell’ubbidienza verso Nostro Signore."— Transcript della presentazione:

1 ...Lo hanno chiamato da un paese lontano.

2 "Ho avuto paura nel ricevere questa nomina, ma l’ho fatto nello spirito dell’ubbidienza verso Nostro Signore Gesù Cristo e nella fiducia totale verso la sua Madre, la Madonna Santissima. Non so se posso bene spiegarmi nella vostra... nostra lingua italiana. Se mi sbaglio mi corriggerete". Ioannes Paulus II 1978

3

4 Carissimi, sono profondamente lieto di comunicarVi che martedì 28 giugno, nella Basilica di S. Giovanni in Laterano, avrà luogo la sessione di apertura dell’Inchiesta diocesana sulla vita, le virtù e la fama di santità del Servo di Dio Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla) Sommo Pontefice.

5 "Il proprio sangue - ha detto il card. Ruini - Giovanni Paolo II lo ha realmente versato in Piazza San Pietro, il 13 maggio 1981,

6 e poi di nuovo, non il sangue ma la vita intera, ha offerto durante i lunghi anni della sua malattia.

7 Da ultimo la sua sofferenza e la sua morte, la sua benedizione ormai senza voce dalla finestra, al termine della S. Messa di Pasqua, sono state per l'umanità intera una testimonianza straordinariamente efficace di Gesù Cristo morto e risorto, del significato cristiano della sofferenza e della morte e della forza di salvezza che in esse può trovare dimora, in ultima analisi del vero volto dell'uomo redento da Cristo".

8 Ruini ha ricordato che nella Messa per i funerali di Papa Wojtyla l'allora Cardinale Joseph Ratzinger ebbe a dire: "Possiamo essere sicuri che il nostro amato Papa sta adesso alla finestra della casa del Padre, ci vede e ci benedice".

9 Si - ci vede e ci benedice".

10 Sì - questa è anche la nostra certezza e perciò chiediamo al Signore, con tutto il cuore, che la Causa di Beatificazione e Canonizzazione che ha inizio possa giungere molto presto al suo coronamento.

11 Le tante testimonianze che continuamente ci giungono riguardo alla santità di vita del compianto Pontefice e alle grazie impetrate attraverso di lui confermano questa nostra preghiera".

12

13 PREGHIERA PER IMPLORARE GRAZIE PER L'INTERCESSIONE DEL SERVO DI DIO IL PAPA GIOVANNI PAOLO II

14 O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa il Papa Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore. Egli, confidando totalmente nella tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con te. Concedici, per sua intercessione, secondo la tua volontà, la grazia che imploriamo, nella speranza che egli sia presto annoverato nel numero dei tuoi santi. Amen.

15 Ideato da Anna Lollo


Scaricare ppt "...Lo hanno chiamato da un paese lontano.. "Ho avuto paura nel ricevere questa nomina, ma l’ho fatto nello spirito dell’ubbidienza verso Nostro Signore."

Presentazioni simili


Annunci Google