La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VENERDÌ SANTO Gesù, nel Getzemani, ha sofferto la solitudine, l’abbandono, soprattutto da quelli che più amava. Il tradimento di uno solo lo ha portato.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VENERDÌ SANTO Gesù, nel Getzemani, ha sofferto la solitudine, l’abbandono, soprattutto da quelli che più amava. Il tradimento di uno solo lo ha portato."— Transcript della presentazione:

1

2 VENERDÌ SANTO

3 Gesù, nel Getzemani, ha sofferto la solitudine, l’abbandono, soprattutto da quelli che più amava. Il tradimento di uno solo lo ha portato alla condanna più infame e infamante.

4 L’unica corona che l’uomo è stato capace di dare al Re è stata una corona di spine! Il Re è rimasto solo. Il Re è messo a morte. Il Re è morto!

5 Questo è il Venerdì Santo! Un Re spodestato dal Trono, deposto anche dal legno… Non può restare appeso il nostro Dio! Ci lascia la Sua Croce, da accogliere, da amare, da adorare da adorare…

6 Abbassiamo la nostra testa. Pieghiamo le nostre ginocchia. Chiediamogli perdono… La folla l’ha deriso, gli ha sputato addosso. Qualcuno gli ha dato una spinta. Qualcuno l’ha inchiodato al legno.

7 Qualcuno gli ha trafitto il Cuore. Eravamo anche noi con Gesù? Sì, eravamo lì.

8 Noi lo abbiamo abbandonato. Noi lo abbiamo offeso. Noi abbiamo tenuto le sue braccia mentre il chiodo penetrava la carne. Venerdì Santo! Perché tutto ci parla di solitudine, di abbandono? Perché il cuore sembra vuoto? Perché questa ansia nell’anima?

9 Arriverà un’alba nuova? Sì, arriverà la mattina della Pasqua e ritroveremo il nostro Re. Ritroveremo il nostro Dio. No! Non ci ha abbandonato…

10 Si sta nascondendo tra le pieghe del nostro peccato, per accoglierlo nella Sua Misericordia. Grazie, Gesù! Grazie! Con Te, il Venerdì Santo è solo un passaggio…

11 Poi, è dura la strada. È duro il Venerdì Santo! È dura la Croce! Possiamo arrivare al mattino di Pasqua solo partendo dall’Ultima Cena, mangiando con Te, cibandoci di Te.

12 Ma con Te, la Pasqua è una meta sicura… STORM IN THE AFRICA: ENYA meditazione ed elaborazione:


Scaricare ppt "VENERDÌ SANTO Gesù, nel Getzemani, ha sofferto la solitudine, l’abbandono, soprattutto da quelli che più amava. Il tradimento di uno solo lo ha portato."

Presentazioni simili


Annunci Google