La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA MATERIA Osservata dallo spazio la Terra offre un’immagine decisamente varia: vi si riconoscono le masse dei continenti e le acque degli oceani, ma anche.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA MATERIA Osservata dallo spazio la Terra offre un’immagine decisamente varia: vi si riconoscono le masse dei continenti e le acque degli oceani, ma anche."— Transcript della presentazione:

1 LA MATERIA Osservata dallo spazio la Terra offre un’immagine decisamente varia: vi si riconoscono le masse dei continenti e le acque degli oceani, ma anche montagne, pianure, fiumi, coste. In alcune parti si muovono grandi masse di nuvole che segnalano venti e tempeste di pioggia. Ma tutto ciò è fatto da materia.

2 LA MATERIA L’aria è fondamentale per la vita di tutti viventi.

3 LA MATERIA Il suolo è lo strato superficiale della Terra.

4 LA MATERIA Il pianeta Terra è detto anche il "pianeta azzurro" per la presenza degli Oceani e dei grandi corsi d’acqua.

5 LA MATERIA Il calore esiste anche nelle zone più profonde del pianeta come mostrano i vulcani.

6 LA MATERIA La materia è formata da tante piccole particelle chiamate molecole, le quali a loro volta sono formate da altre particelle ancora più piccole: gli atomi.

7 LA MATERIA L’acqua è l’unica che si presenta in natura in tutti e tre gli stati: la troviamo infatti allo stato liquido nei fiumi, nei laghi, nei mari e negli oceani; allo stato solido nei ghiacciai e sotto forma di neve e allo stato gassoso come vapore acqueo.

8 Ora tocca a te inserire altri materiali… LA MATERIA


Scaricare ppt "LA MATERIA Osservata dallo spazio la Terra offre un’immagine decisamente varia: vi si riconoscono le masse dei continenti e le acque degli oceani, ma anche."

Presentazioni simili


Annunci Google