La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“Se è notte verrà il giorno” Caffè Silvano via Diaz 29 dicembre 2009 Benigno Zaccagnini Programma del Circolo per il 2010.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“Se è notte verrà il giorno” Caffè Silvano via Diaz 29 dicembre 2009 Benigno Zaccagnini Programma del Circolo per il 2010."— Transcript della presentazione:

1 “Se è notte verrà il giorno” Caffè Silvano via Diaz 29 dicembre 2009 Benigno Zaccagnini Programma del Circolo per il 2010

2 “Se è notte verrà il giorno” Benigno Zaccagnini  LAVORO: Dal Welfare State al Walfare society - Crisi Economica - Il principio di sussidiarietà orizzontale come strumento principale per la realizzazione di una piena democrazia Per assicurare il benessere lo Stato non può ormai assicurare da solo l’apporto di determinati beni, esso deve sempre più affidarsi, per evitare un aggravamento insostenibile della pressione fiscale, alle capacità e al supporto dei consociati. Proprio per questo, il principio di sussidiarietà orizzontale si candida ad essere lo strumento principale per la realizzazione di una piena democrazia e del passaggio dal welfare state alla welfare society.

3 “Se è notte verrà il giorno” Benigno Zaccagnini  Diritti dell’uomo - Famiglia: aiuto attraverso la previsione del quoziente familiare; - Libertà religiosa; - Cittadinanza.

4 “Se è notte verrà il giorno” Benigno Zaccagnini  Buona Amministrazione: politica di gestione Esempi: Alemanno, Parma, Piacenza, Lombardia Creare sinergia tra Pubblico e Privato: Sussidiarietà Orizzontale

5 “Se è notte verrà il giorno” Benigno Zacca gnini  Ambiente - Per lo sviluppo con coscienza - L’ambiente è dono e va servito, anche per sé.

6 “Se è notte verrà il giorno” Benigno Zaccagnini  Scuola di politica - Tema di lavoro dell’anno è l’Enciclica di BenedettoXVI “Caritas in Veritate” - Studio dei Grandi Maestri in Politica: “Benigno Zaccagnini”

7 “Se è notte verrà il giorno” Benigno Zaccagnini  Amici della Rete: - Confronto con il lavoro di Ministri e sottosegretari: Sacconi, Roccella, Alfano, Scajola, Zaia, Castelli, Gelmini, Tremonti - Confronto con lavoro Amministratori: Formigoni, Trespidi, Alemanno - Saranno inoltre coinvolte Fondazioni, Associazioni ecc. che sono traino nella società civile.

8 “Se è notte verrà il giorno” Benigno Zaccagnini  Comitato “RAVENNA, RIALZATI”


Scaricare ppt "“Se è notte verrà il giorno” Caffè Silvano via Diaz 29 dicembre 2009 Benigno Zaccagnini Programma del Circolo per il 2010."

Presentazioni simili


Annunci Google