La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MBS JULY 2012 www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MBS JULY 2012 www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT."— Transcript della presentazione:

1 MBS JULY O PEN S OURCE M ANAGEMENT

2 Da dove deriva il termine imprenditore?

3 UNDERTAKER: COLUI CHE PRENDE SU DI SE Alberico da Barbiano gli diede il soprannome Sforza per via del suo rifiuto di scoraggiarsi e della capacità di rovesciare le situazioni a suo favore oppure semplicemente in riferimento al vigore fisico (si raccontava che fosse in grado di piegare un ferro di cavallo con la sola forza delle mani).Alberico da Barbiano Secondo altre fonti il soprannome derivò dalla "forza" con cui reclamava bottini maggiori di quanto gli spettasse.

4 Accetti una sfida difficile per fare un bottino

5 1) Ti hanno portato i conti del trimestre e sono così così… Che cosa fai? a) Niente, in azienda non teniamo i conti di quanto guadagniamo o perdiamo… b) Cerchiamo di vedere che cosa cè di positivo nella cosa. Non è il caso di drammatizzare. I numeri li metteremo a posto… c) I numeri sono pessimi…

6 2) Ti mancano 600 K ma ti rendi conto di avere 600 K da incassare da clienti nei prossimi tre mesi … Che cosa fai? a) Bella storia. Questo sistema tutto. Ora trovo il modo di farmeli anticipare dal sistema bancario. b) Faccio sì che la mia amministrazione si dia da fare per incassarli tutti. c) Mi rendo conto di avere un problema perché i soldi non mi basteranno.

7 3) Di fronte a una perdita limitata evidenziata nei conti del mese… A) Uno non deve preoccuparsi, perché se si fa bene i soldi arriveranno… B) Non bisogna perdere la calma, troveremo il modo di mettere a posto la scena e fare dei soldi… C) Bisogna incazzarsi di brutto e se serve ribaltare tutto.

8 CORSO FARE UTILI OTTOBRE BOLOGNA

9 CLASSIFICA I-TUNES SCORSA WEEK

10 In tempi difficili solo i più forti fanno utili. Storie di aziende che ce la fanno, ogni giorno, tutti i giorni

11 CHI SONO GLI IMPRENDITORI CHE BATTONO LA CRISI?

12 ALCUNI MI HANNO AIUTATO DAVVERO TANTO

13 TUTTE LE COSE SONO CREATE DUE VOLTE ANCHE GLI UTILI


Scaricare ppt "MBS JULY 2012 www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT."

Presentazioni simili


Annunci Google