La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

TRANQUILLI,SITORNA A SCUOLA TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA Ricominciare è difficile! Ecco alcuni consigli per sciogliere i piccoli nodi della vita scolastica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "TRANQUILLI,SITORNA A SCUOLA TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA Ricominciare è difficile! Ecco alcuni consigli per sciogliere i piccoli nodi della vita scolastica."— Transcript della presentazione:

1 TRANQUILLI,SITORNA A SCUOLA TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA Ricominciare è difficile! Ecco alcuni consigli per sciogliere i piccoli nodi della vita scolastica.

2 Mi dimentico le cose e quando arrivo a scuola mi manca sempre un pezzo! Ogni sera prima di andare a dormire controlla lo zaino e rileggi il diario.

3 Ho paura di parlare davanti a tutti! Divento rossa e mi confondo! Allenati a casa a ripetere poesie e lezioni davanti a qualcuno.

4 Il bagno mi fa schifo! E sporco e le porte non si chiudono! Non andare in bagno fa male al corpo. Tieni in tasca una scorta di fazzoletti, porta con te un compagno per sorve - gliare la porta, segnala alla maestra quando il bagno è sporco. E cerca di lasciarlo pulito!

5 Non riesco a stare in silenzio! E così chiacchiero con i compagni. Chiedi ai tuoi compagni e ai vicini di banco di aiutarti… ignorandoti. E sfogati durante lintervallo!

6 Ci sono troppi compiti! E a volte non li faccio tutti. I compiti vanno fatti sempre. Altrimenti resti indietro. Falli prima che puoi, così non ci pensi più!

7 Odio la mensa perché il cibo non mi va! Bisogna imparare ad assaggiare un po di tutto: magari scoprirai nuovi sapori. E se cè un piatto che proprio non ti piace, mangia almeno il pane e la frutta!

8 Gli altri non mi fanno giocare con loro! E così resto da solo. Fatti avanti tu. Oppure inventa un gioco che li coinvolga.

9 Mi distraggo anche se provo a concentrarmi. Prova ad alzare la mano e intervenire più spesso: Così per forza ti toccherà seguire le lezioni come si deve.

10 Ho paura dei brutti voti. Non sempre si riesce a dare il meglio di sé,ma se ti impegni la prossima volta prenderai un voto più bello. Ho male alla pancia! Pensa alle cose che ti piacciono della scuola e trova la maestra giusta con cui parlare delle tue preoccupazioni.


Scaricare ppt "TRANQUILLI,SITORNA A SCUOLA TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA Ricominciare è difficile! Ecco alcuni consigli per sciogliere i piccoli nodi della vita scolastica."

Presentazioni simili


Annunci Google