La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IN AULA DI TECNICA Con il prof. Cis… … SI IMPARA!.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IN AULA DI TECNICA Con il prof. Cis… … SI IMPARA!."— Transcript della presentazione:

1 IN AULA DI TECNICA Con il prof. Cis… … SI IMPARA!

2 LA SCELTA DEL LAVORO 1 Questa sembra la cosa più facile da fare; invece no! È molto importante scegliere un lavoro alla propria portata.

3 LA FREGATURA 2 Finalmente sei in aula per iniziare a lavorare: apri la scatola con dentro i pezzi della tua futura opera e cosa vedi?! Mini assi, viti, gomma e plastica allo stato grezzo che ti fanno chiedere: - Come cavolo farò a farlo diventare com’è sulla copertina?!-

4 IL CONTROLLO 3 Un’altra cosa importante è controllare se c’è tutto il materiale perché sarebbe molto brutto rimanere indietro per una semplice vite.

5 L’INIZIO DEL LAVORO 4 Dopo aver fatto un accurato controllo si passa alla fase 4, finalmente si lavora: devi guardare con attenzione le istruzioni, prendere il pezzo di legno giusto, segnare le misure…

6 L’UTILIZZO DEI MACCHINARI
5 … poi scegliere il macchinario più adatto, inserire (nel caso del trapano) la punta adatta, forare, piallare e segare, possibilmente il pezzo di legno e non il proprio dito.

7 LE PRECAUZIONI DA PRENDERE
6 Per evitare spiacevoli incidenti (ai quali il prof. è molto attento) è meglio: seguire le sue istruzioni controllare sempre i cartelli che potrebbero indicare un danno a una macchina camminare sempre lontano dal compagno che sta lavorando evitare di distrarsi in qualunque momento Macchina in manutenzione

8 QUELLI CHE SI AGITANO 7 Alcune persone nelle ultime lezioni si agitano e credono di non riuscire a terminare il proprio lavoro e pensano così tanto alla fine delle lezioni che sprecano ore intere a dirsi: -Il mio compagno si sta godendo il suo lavoro, io invece no! Meglio non pensarci, impegnarsi e anche se non finisci, non ti mangia nessuno!

9 QUELLI CHE NON SI AGITANO PER NIENTE
8 Alcune persone invece sono così tranquille che pensano sempre di riuscire a finire tutto e sono impegnati a “BABARE” con il compagno. In questi casi non si finisce il lavoro e si viene “mangiati” dal prof!

10 La soddisfazione di aver finito il lavoro
9 Finalmente ci si può rilassare, hai finito il tuo lavoro e sorridi, sei soddisfatto, giochi con il tuo lavoro, lo abbellisci e non importa se hai costruito un robot senza mano o un treno zoppo perché sai che il prof. ti darà comunque un voto positivo … …(SI SPERA!)

11 Fine presentazione SI RINGRAZIA
il prof. Cis per - aver dato l’OK alla presentazione - aver scattato le foto - e aver aiutato le (chi più, chi meno) spericolate classi! Fine presentazione CIAO!


Scaricare ppt "IN AULA DI TECNICA Con il prof. Cis… … SI IMPARA!."

Presentazioni simili


Annunci Google