La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I Buchi Neri Sabina Ricci & Jonathan Augelli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I Buchi Neri Sabina Ricci & Jonathan Augelli."— Transcript della presentazione:

1 I Buchi Neri Sabina Ricci & Jonathan Augelli

2 Buco Nero In astrofisica, oggetto celeste che esercita un'attrazione gravitazionale così intensa da impedire alla materia e anche alla luce (o a qualunque altra radiazione elettromagnetica) di allontanarsi da esso: non emette luce ed è quindi nero. In un buco nero. la materia è addensata in una regione di spazio relativamente piccola, tanto che la sua massa può essere considerata riunita in un punto.Stephen Hawking e Roger Penrose sono stati grandi studiosi dei buchi neri

3 Buchi Neri di Stephen Hawking
Hawking ha ipotizzato che i buchi neri emettano energia in modo continuo con temperatura inversamente proporzionale alla loro massa. Nelle vicinanze di un buco nero può accadere che, a causa della intensissima forza di gravità, una delle particelle venga risucchiata dal buco nero prima di annichilirsi, mentre un’altra particella potrebbe incontrarsi con una particella esterna, dando luogo a un'emissione di raggi X o raggi gamma (radiazione di Hawking). Tale emissione, sarebbe responsabile di una perdita di massa continua da parte del buco nero, per cui esso si ridurrebbe a poco fino a scomparire del tutto.

4 Esistono altre teorie sui Buchi Neri….
La prima ipotizza una connessione tra Buco Nero e Big Bang……..

5 1° Teoria Una teoria vuole che il Big Bang sia dovuto all'esplosione di un buco nero che aveva precedentemente inghiottito tutta la massa dell'universo. Questa teoria, non è mai stata dimostrata. In altre parole che il Big Bang si origini o meno da un buco nero è irrilevante poiché le teorie fisiche conosciute sono valide solo alcuni istanti dopo il Big Bang e non permettono di azzardare ipotesi su cosa ci fosse prima.

6 2° Teoria Il nostro universo è l'interno di un buco nero:
Chi sostiene questa teoria intende che un buco nero, formatosi in un super universo con un maggior numero di dimensioni del nostro, contenga al proprio interno l'universo in cui viviamo. Questa teoria, pur essendo affascinante, è assolutamente speculativa e si scontra con la nostra assoluta ignoranza di cosa accada realmente all'interno dei buchi neri

7 Oltre ai Buchi Neri si crede all’esistenza dei Buchi Bianchi…...
...dove ad ogni buco nero corrisponde un misterioso buco bianco da cui la materia inghiottita riemerge.Questa è solo una supposizione perché non esiste alcuna prova sperimentale né necessità teorica per l'esistenza dei buchi bianchi.

8 L’INTERO UNIVERSO….. Anche se la scienza ha fatto passi da gigante…..
Siamo ancora ben lontani dallo scoprire……. L’INTERO UNIVERSO…..


Scaricare ppt "I Buchi Neri Sabina Ricci & Jonathan Augelli."

Presentazioni simili


Annunci Google