La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

S abina R icci & J onathan A ugelli. In astrofisica, oggetto celeste che esercita un'attrazione gravitazionale così intensa da impedire alla materia e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "S abina R icci & J onathan A ugelli. In astrofisica, oggetto celeste che esercita un'attrazione gravitazionale così intensa da impedire alla materia e."— Transcript della presentazione:

1 S abina R icci & J onathan A ugelli

2 In astrofisica, oggetto celeste che esercita un'attrazione gravitazionale così intensa da impedire alla materia e anche alla luce (o a qualunque altra radiazione elettromagnetica) di allontanarsi da esso: non emette luce ed è quindi nero. In un buco nero. la materia è addensata in una regione di spazio relativamente piccola, tanto che la sua massa può essere considerata riunita in un punto.Stephen Hawking e Roger Penrose sono stati grandi studiosi dei buchi neri

3 Buchi Neri di Stephen Hawking ha ipotizzato che i buchi neri emettano energia in modo continuo con temperatura inversamente proporzionale alla loro massa. Nelle vicinanze di un buco nero può accadere che, a causa della intensissima forza di gravità, una delle particelle venga risucchiata dal buco nero prima di annichilirsi, mentre unaltra particella potrebbe incontrarsi con una particella esterna, dando luogo a un'emissione di raggi X o raggi gamma (radiazione di Hawking). Tale emissione, sarebbe responsabile di una perdita di massa continua da parte del buco nero, per cui esso si ridurrebbe a poco fino a scomparire del tutto.

4 Esistono altre teorie sui Buchi Neri…. La prima ipotizza una connessione tra Buco Nero e Big Bang……..

5 1° Teoria Una teoria vuole che il Big Bang sia dovuto all'esplosione di un buco nero che aveva precedentemente inghiottito tutta la massa dell'universo. Questa teoria, non è mai stata dimostrata. In altre parole che il Big Bang si origini o meno da un buco nero è irrilevante poiché le teorie fisiche conosciute sono valide solo alcuni istanti dopo il Big Bang e non permettono di azzardare ipotesi su cosa ci fosse prima.

6 Il nostro universo è l'interno di un buco nero: Chi sostiene questa teoria intende che un buco nero, formatosi in un super universo con un maggior numero di dimensioni del nostro, contenga al proprio interno l'universo in cui viviamo. 2° Teoria Questa teoria, pur essendo affascinante, è assolutamente speculativa e si scontra con la nostra assoluta ignoranza di cosa accada realmente all'interno dei buchi neri

7 Oltre ai Buchi Neri si crede allesistenza dei Buchi Bianchi…......dove ad ogni buco nero corrisponde un misterioso buco bianco da cui la materia inghiottita riemerge.Questa è solo una supposizione perché non esiste alcuna prova sperimentale né necessità teorica per l'esistenza dei buchi bianchi.

8 Anche se la scienza ha fatto passi da gigante….. Siamo ancora ben lontani dallo scoprire……. LINTERO UNIVERSO…..


Scaricare ppt "S abina R icci & J onathan A ugelli. In astrofisica, oggetto celeste che esercita un'attrazione gravitazionale così intensa da impedire alla materia e."

Presentazioni simili


Annunci Google