La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

elaboratore elettronico digitale Un computer può essere definito come un elaboratore elettronico digitale in grado di immagazzinare ed elaborare dati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "elaboratore elettronico digitale Un computer può essere definito come un elaboratore elettronico digitale in grado di immagazzinare ed elaborare dati."— Transcript della presentazione:

1

2 elaboratore elettronico digitale Un computer può essere definito come un elaboratore elettronico digitale in grado di immagazzinare ed elaborare dati in base ad una serie di istruzioni (il programma) evidentemente utilizza componenti elettronici.. :-) elabora informazioni convertendole in segnali digitali basati sul sistema binario Cosè un computer? La domanda cosè un personal computer, però, richiede una risposta più precisa.

3 Hardware Lhardware è la parte che si può prendere a calci; il software quella contro cui si può solo imprecare. HARDWARE Il termine hardware è riferito a tutte le parti del computer che si possono toccare. Le componenti esterne al computer (in generale, anch'esse definite hardware) sono dette periferiche.

4 Hardware Desktop computer Mainframe Lavatrice

5 tipi di Computer mainframe personal computer network computer supercomputer Maggiore potenza di calcolo Calcolo parallelo

6 tipi di Computer mainframe personal computer network computer supercomputer funzioni centralizzate di elaborazione dati dimensioni notevoli

7 Computer: tipologie mainframe personal computer network computer supercomputer Utilizzo individuale: desktop(da scrivania) workstation(professionale) notebook(portatile) tascabili, palmari (dimensioni ridotte, funzioni ridotte)

8 mainframe personal computer network computer supercomputer Terminali con capacità di calcolo e spesso anche di immagazzinamento dati Computer: tipologie

9 Computer Portatili Un laptop (spesso chiamato anche notebook) è un computer portatile progettato per poter essere trasportato in una valigia – la più parte dei laptop presentano dimensioni di 30x23x5 cm. Un palmtop è un computer ancora più maneggevole, capace di essere sostenuto con una sola mano, delle dimensioni medie di 15x8x2cm.

10 Ibm Pc Apple ][ Altair Xerox Alto Personal computer PC Acer Veritron

11 Apple Macintosh Apple Cube – 2000 La Apple Apple iMac G

12 Hardware: esempi di case PowerMac G4 Silicon Graphics Tezro Case generico per Pc Il case (o cabinet) è il contenitore, linvolucro in cui vengono montati la scheda madre, i dischi e le varie schede di cui è composto un personal computer La facilità di accesso alla parte interna può variare molto. Nei PowerMac è sufficiente manovrare una leva La forma del case può essere dettata, oltre che da motivi pratici, anche da considerazioni estetiche. Il parallelepipedo grigio non è dobbligo!

13 Un case vuoto

14 Componenti Interni CPU Scheda madre (motherboar d) Disco fisso Interno di un unità centrale

15 Connettori plastici (molex)

16 Lalimentatore

17 Installare lalimentatore


Scaricare ppt "elaboratore elettronico digitale Un computer può essere definito come un elaboratore elettronico digitale in grado di immagazzinare ed elaborare dati."

Presentazioni simili


Annunci Google