La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA GRIGLIA DI PREVENTIVA 18 Febbraio – 14 Aprile 2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA GRIGLIA DI PREVENTIVA 18 Febbraio – 14 Aprile 2013."— Transcript della presentazione:

1 LA GRIGLIA DI PREVENTIVA 18 Febbraio – 14 Aprile 2013

2 AgendaAgenda 2 Le novita della Griglia di Preventiva Riepiloghiamo la Griglia Approfondimenti operativi: RAM Flat, Mobile Internet, Bonus Azienda Come funziona il Bonus Azienda in CB Quando si rivincola una Sim Chi autorizza Il processo

3 Le Novita della Preventiva 3 Introduzione nuovi piani RAM Relax in sostituzione dei vecchi RAM FO e RAM CIM Relax. Introduzione RAM FLAT in gestione in sostituzione di RAM Tutti Introduzione nuovi piani RAM Relax in sostituzione dei vecchi RAM FO e RAM CIM Relax. Introduzione RAM FLAT in gestione in sostituzione di RAM Tutti Cambia la modulistica: non sarà più necessario compilare la Cover per inviare le richieste di Preventiva. Direttamente allinterno della PDS infatti potranno essere indicati: - Cambio Piano - Telefono -Promozioni Voce/Dati - Eventuale Bonus Azienda (da indicare in PDS alla voce Con la presente lAzienda richiede a Vodafone di sottoscrivere lofferta) La Cover dovrà essere utilizzata solo in caso di preventiva per Cambia la modulistica: non sarà più necessario compilare la Cover per inviare le richieste di Preventiva. Direttamente allinterno della PDS infatti potranno essere indicati: - Cambio Piano - Telefono -Promozioni Voce/Dati - Eventuale Bonus Azienda (da indicare in PDS alla voce Con la presente lAzienda richiede a Vodafone di sottoscrivere lofferta) La Cover dovrà essere utilizzata solo in caso di preventiva per

4 Indice di lettura della griglia Piani Dati e promozioni

5 Riepiloghiamo la griglia Pacchetti Consumo New

6 Riepiloghiamo la griglia PROMOZIO NI GETTONI

7 Riepiloghiamo la griglia Pacchetti PROMOZIO NI

8 Riepiloghiamo la griglia

9 VRU ADSL SOL. UFFICIO ADSL GETTONI

10 Approfondimenti operativi: RAM FLAT Tutti i cambi piano verso RAM FLAT da sim che hanno come piano di partenza RAM Tutti o RAM Tutti SMART (anche nelle versioni CP) dovranno seguire una procedura ad hoc. La pratica di cambio piano non dovrà essere caricata su TVB, ma dovrà essere mandata la richiesta ad una mailbox dedicata. Seguiranno dettagli sulla procedura da seguire, fino a quel momento vi chiediamo di non fare richieste di cambio piano da RAM Tutti a RAM Flat. Per tutte le sim provenienti da piani diversi da RAM Tutti (es. Ram Infinity) non dovrà essere seguito il processo ad hoc, ma il cambio piano potrà essere eseguito come da procedura standard di Preventiva (TVB). Tutti i cambi piano verso RAM FLAT da sim che hanno come piano di partenza RAM Tutti o RAM Tutti SMART (anche nelle versioni CP) dovranno seguire una procedura ad hoc. La pratica di cambio piano non dovrà essere caricata su TVB, ma dovrà essere mandata la richiesta ad una mailbox dedicata. Seguiranno dettagli sulla procedura da seguire, fino a quel momento vi chiediamo di non fare richieste di cambio piano da RAM Tutti a RAM Flat. Per tutte le sim provenienti da piani diversi da RAM Tutti (es. Ram Infinity) non dovrà essere seguito il processo ad hoc, ma il cambio piano potrà essere eseguito come da procedura standard di Preventiva (TVB). 10

11 Approfondimenti operativi: Mobile Internet e Mail Cambi piano verso piani Partita IVA o RAM su Misura Per lattivazione del servizio, il Venditore dovra agire diversamente a seconda se il Cliente ha o non ha un servizio mobile internet e mail gia attivo, nel dettaglio: Per Clienti che hanno gia un servizio attivo: In caso di Blackberry: verificare se e attivo uno dei servizi Mobile Internet Mail Pro BB, Mobile Internet & Mail BB Extra, Mobile Internet Mail BB Basic in caso affermativo non effettuare alcuna azione. Se invece e attivo un servizio diverso da quelli sopra elencati procedere con la disattivazione dal Tool Variazioni Business, richiedere il cambio piano in preventiva ed attivare tramite Omnisales – Perseo (canale Variazioni) il servizio Mobile Internet Mail BB Basic a seguito dellavvenuta variazione. In caso smartphone diverso da Blackberry: non effettuare alcuna azione poiché il servizio mail per Smartphone si attiva in automatico dopo aver effettuato il cambio piano. Occorre però disattivare, se presente, i precedenti servizi e mail già attivi VF Mail Professional Nat Att, Vf Mail Prof Blackberry Nat Att, Mobile internet Pro dal Tool Variazioni Business. Per Clienti che non hanno un servizio gia attivo: In caso di Blackberry : richiedere il cambio piano in preventiva e attivare tramite Omnisales – Perseo (canale Variazioni) il servizio Mobile Internet Mail BB Basic a seguito dellavvenuta variazione. In caso smartphone diverso da Blackberry: non effettuare alcuna azione poiché il servizio mobile internet e mail per smartphone si attiva in automatico dopo aver effettuato il cambio piano. Cambi piano verso piani Partita IVA o RAM su Misura Per lattivazione del servizio, il Venditore dovra agire diversamente a seconda se il Cliente ha o non ha un servizio mobile internet e mail gia attivo, nel dettaglio: Per Clienti che hanno gia un servizio attivo: In caso di Blackberry: verificare se e attivo uno dei servizi Mobile Internet Mail Pro BB, Mobile Internet & Mail BB Extra, Mobile Internet Mail BB Basic in caso affermativo non effettuare alcuna azione. Se invece e attivo un servizio diverso da quelli sopra elencati procedere con la disattivazione dal Tool Variazioni Business, richiedere il cambio piano in preventiva ed attivare tramite Omnisales – Perseo (canale Variazioni) il servizio Mobile Internet Mail BB Basic a seguito dellavvenuta variazione. In caso smartphone diverso da Blackberry: non effettuare alcuna azione poiché il servizio mail per Smartphone si attiva in automatico dopo aver effettuato il cambio piano. Occorre però disattivare, se presente, i precedenti servizi e mail già attivi VF Mail Professional Nat Att, Vf Mail Prof Blackberry Nat Att, Mobile internet Pro dal Tool Variazioni Business. Per Clienti che non hanno un servizio gia attivo: In caso di Blackberry : richiedere il cambio piano in preventiva e attivare tramite Omnisales – Perseo (canale Variazioni) il servizio Mobile Internet Mail BB Basic a seguito dellavvenuta variazione. In caso smartphone diverso da Blackberry: non effettuare alcuna azione poiché il servizio mobile internet e mail per smartphone si attiva in automatico dopo aver effettuato il cambio piano. 11

12 Approfondimenti operativi: Bonus Azienda 12 In preventiva a seguito del cambio piano verso RAM e necessario richiedere lapplicazione della nuova scala sconti per far si che il cliente ne benefici. Pertanto e importante richiedere oltre al cambio piano lattivazione della nuova scala sconti (Bonus Azienda Settembre 2012). In caso di mancata richiesta il cliente continuera ad usufruire della vecchia scala sconti. Se il cliente ha attivo il Raddoppio del bonus continuera a beneficiarne anche a seguito del cambio piano. In particolare, tutti i nuovi piani RAM Relax (anche nelle versioni Basic) sono compatibili con il Raddoppio del Bonus. I piani RAM Full Optional Basic Relax e Ram Chiavi in Mano Basic Relax fino ad oggi gestiti con errore di fatturazione, verranno normalizzati a seguito della migrazione prevista verso i nuovi piani RAM Relax Basic. Pertanto anche per questi clienti terminera la gestione con errore di fatturazione. In preventiva a seguito del cambio piano verso RAM e necessario richiedere lapplicazione della nuova scala sconti per far si che il cliente ne benefici. Pertanto e importante richiedere oltre al cambio piano lattivazione della nuova scala sconti (Bonus Azienda Settembre 2012). In caso di mancata richiesta il cliente continuera ad usufruire della vecchia scala sconti. Se il cliente ha attivo il Raddoppio del bonus continuera a beneficiarne anche a seguito del cambio piano. In particolare, tutti i nuovi piani RAM Relax (anche nelle versioni Basic) sono compatibili con il Raddoppio del Bonus. I piani RAM Full Optional Basic Relax e Ram Chiavi in Mano Basic Relax fino ad oggi gestiti con errore di fatturazione, verranno normalizzati a seguito della migrazione prevista verso i nuovi piani RAM Relax Basic. Pertanto anche per questi clienti terminera la gestione con errore di fatturazione.

13 Come funzionano i Bonus Azienda: un esempio in CB Il Bonus Azienda sconta i Canoni dei piani Voce Ram 1 1 In Preventiva i clienti vengono gestiti con cambio piano verso i piani Ram Basic (versione no telefono), il Bonus azienda sconta solo il canone voce Un esempio: Cliente da 4 sim gestito in preventiva che accetta i seguenti cambi piano: 1 RAM Super Relax Basic + Iphone 1 RAM Super Relax Basic 1 RAM Relax Basic Canone PianoRata Telefono 1 RAM Facile Basic + smartphone Spesa totale mese Spesa totale in fattura (netto bonus azienda) % Lo sconto del 20% si applica solo sul canone voce. Le rate telefono non concorrono al raggiungimento del Bonus e non vengono scontate.

14 Quando si rivincola la sim In tutte le occasioni in cui nella griglia e indicato Y nella colonna rivincolato vuol dire che la gestione della variazione sulla sim fara riattivare sulla sim stessa il vincolo sul piano di 100euro. Tutti i cambi piano comportano ovviamente la partenza automatica del rivincolo sul piano. In questa griglia ci sono anche promozioni che implicano il rivincolo. In presenza di queste promo si deve quindi obbligatoriamente indicare al cliente che lapplicazione di tali promozioni comporta una penale di 100euro in caso di disattivazione anticipata. In tutte le occasioni in cui nella griglia e indicato Y nella colonna rivincolato vuol dire che la gestione della variazione sulla sim fara riattivare sulla sim stessa il vincolo sul piano di 100euro. Tutti i cambi piano comportano ovviamente la partenza automatica del rivincolo sul piano. In questa griglia ci sono anche promozioni che implicano il rivincolo. In presenza di queste promo si deve quindi obbligatoriamente indicare al cliente che lapplicazione di tali promozioni comporta una penale di 100euro in caso di disattivazione anticipata. 14

15 Chi autorizza? VOCE PROM O DATI

16 Richiedi lautorizzazione al tuo CBA vodafone (inserendo tutte le informazioni necessarie ed utilizzando il format prestabilito nel caso di richiesta a marketing) Una volta avuto lOK da AUTORIZZAZIONI.PREVENTIVA stampa la mail Compila la PDS e/o la Cover (solo per Invia il tutto tramite TVB Il processo NB= indicare SEMPRE il nome delle offerte come scritte nella Griglia di Preventiva

17 Indicare sempre: Nr sim voce totali del cliente Fatturato del cliente Piani attivi sulle sim voce del cliente Piani di cambio piano proposti Motivazione della richiesta Nr sim impattate dalla richiesta Info di dettaglio


Scaricare ppt "LA GRIGLIA DI PREVENTIVA 18 Febbraio – 14 Aprile 2013."

Presentazioni simili


Annunci Google