La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (1 ottobre - 30 novembre ) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (1 ottobre - 30 novembre ) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE."— Transcript della presentazione:

1 Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (1 ottobre - 30 novembre ) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE

2 Posteitaliane 2 PREMESSA PRODOTTO: OFFERTA CANALE POSTESHOP PERIODO: 1 OTTOBRE -30 NOVEMBRE UP COINVOLTI: CANALE FRONT END E CANALE UP. I SIS SONO ESCLUSI FIGURE COINVOLTE LIVELLO UP: DUP (NEI SOLI UP SERVIZIO E PRESIDIO MONOPERATORI), OSP, SPECIALISTA DI FRONT END/COLLABORATORE UP DOPPIO TURNO E REFERENTE OPERATION

3 Posteitaliane 3 CONDIZIONE DI ACCESSO PER ACCEDERE AL BONUS DOVRA ESSERE RAGGIUNTO IL 100% DELLOBIETTIVO DI PERIODO 1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE DELLUP (FATTURATO DELLOFFERTA CANALE POSTESHOP) CANALE FRONT END SE LOBIETTIVO VIENE SUPERATO SARA RICONOSCIUTO A CIASCUNA RISORSA DELLUP UN EXTRA BONUS DI 1 OGNI 10 DI FATTURATO AGGIUNTIVO NEL PERIODO 1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE 2010 NEL RISPETTO DEI TETTI MASSIMI STABILITI PER FIGURA PROFESSIONALE (VEDI SLIDE 5) Attenzione:il valore dellextrabonus viene calcolato con arrotondamento alla prima cifra decimale anche nel caso in cui il fatturato aggiuntivo oltre il 100% dellobiettivo dovesse risultare inferiore a 10 NEGLI UP CHE HANNO MATURATO LA CONDIZIONE DI ACCESSO SARA RICONOSCIUTO A CIASCUNA RISORSA COINVOLTA, UN BONUS DI IMPORTO FISSO (VEDI SLIDE 5) CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP

4 Posteitaliane 4 CONDIZIONE DI ACCESSO PER ACCEDERE AL BONUS DOVRA ESSERE RAGGIUNTO IL 100% DELLOBIETTIVO DI PERIODO 1 OTTOBRE- 30 NOVEMBRE DELLUP (FATTURATO DELLOFFERTA CANALE POSTESHOP) CANALE UP SE LOBIETTIVO VIENE SUPERATO SARA RICONOSCIUTO A CIASCUNA RISORSA DELLUP UN EXTRA BONUS DI 10 OGNI 20 PUNTI PERCENTUALE AGGIUNTIVI ALLOBIETTIVO DEL 100% NEL PERIODO 1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE 2010 NEL RISPETTO DEI TETTI MASSIMI STABILITI PER FIGURA PROFESSIONALE (VEDI SLIDE 5) Attenzione:il superamento dellobiettivo per meno di 20 punti percentuale aggiuntivi non da luogo ad extrabonus NEGLI UP CHE HANNO MATURATO LA CONDIZIONE DI ACCESSO SARA RICONOSCIUTO A CIASCUNA RISORSA COINVOLTA, UN BONUS DI IMPORTO FISSO (VEDI SLIDE 5) CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP

5 Posteitaliane 5 CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP FIGURE COINVOLTE UFFICIO POSTALE: DUP (NEI SOLI UP SERVIZIO E PRESIDIO MONOPERATORI), OSP, SPECIALISTA DI FRONT END /COLLABORATORE UP DOPPIO TURNO E REFERENTE OPERATION Sarà cura del DUP, previa condivisione con il Direttore di Filiale e in coerenza con quanto specificato nelle regole accessorie, individuare allinterno degli UP che hanno superato la soglia prevista, gli OSP e gli Specialisti di Front End/ Collaboratori UP Doppio Turno destinatari del bonus Negli UP che hanno superato la soglia prevista, sarà erogato il bonus agli Operatori di Sportello, Specialisti di Front end che hanno contribuito in maniera significativa in termini di proattività commerciale e/o ai CUPDT (in alternativa allo Specialista FE ) che hanno significativamente contribuito al raggiungimento degli obiettivi garantendo la piena funzionalità dellUP, secondo quanto riportato in tabella: CANALE FRONT END / CANALE UP

6 Posteitaliane 6 CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP CANALE FRONT END / CANALE UP ESEMPIO CALCOLO BONUS SU UP - CANALE FRONT END: Se LUP X del canale front end raggiunge il 100% dellobiettivo 1 ottobre -30 novembre e lo supera di 150 ciascuna risorsa matura un bonus complessivo di 165 (bonus fisso 150 per avere raggiunto il 100% dellobiettivo + extrabonus di 15 =150/10*1 per aver superato lobiettivo di 150) ESEMPI CALCOLO BONUS SU UP - CANALE UP: 1.Se LUP X del canale UP (monoperatore) raggiunge il 124% dellobiettivo 1 ottobre-30 novembre il DUP matura un bonus complessivo di 160 (bonus fisso di 150 per avere raggiunto il 100% dellobiettivo + extrabonus di 10 per aver superato lobiettivo di 24 punti percentuale) 2.Se LUP Y del canale UP (monoperatore) raggiunge il 116% dellobiettivo 1 ottobre-30 novembre il DUP matura solo il bonus fisso di 150 per avere raggiunto il 100% dellobiettivo; il superamento dellobiettivo di 16 punti percentuale non dà luogo ad extrabonus

7 Posteitaliane 7 Partecipa alla campagna commerciale Posteshop il personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e applicato, nellambito dellunità organizzativa di appartenenza, sui ruoli coinvolti nel presente sistema di incentivazione. Il tempo minimo di applicazione, nellambito dellunità di appartenenza, necessario per la maturazione del bonus è pari alla metà del periodo di riferimento; I giorni di ferie vengono considerati come giornate di effettivo servizio. Gli Operatori di Sportello degli UP Centrale/Relazione/Transito/Standard/Servizio /Presidio, che potranno accedere ai bonus previsti per la presente iniziativa commerciale saranno individuati esclusivamente in base alleffettiva e prevalente applicazione in attività di sportelleria. In particolare saranno considerati solo coloro ai quali è stata pagata lindennità di cassa per un periodo superiore al 50% dei gg. di presenza nellUP che ha maturato il bonus. I giorni di ferie eventualmente fruiti nel periodo saranno considerati gg. di effettiva applicazione allo sportello. Nelle Zone di Servizio Minori, ai fini della determinazione del bonus individuale, le giornate di attività lavorativa svolta allinterno della ZSM (presso gli UP Satellite o presso lUP Polo) vengono considerate come giornate di effettivo servizio. Regole accessorie

8 Posteitaliane 8 Fermo restando ogni altra condizione, il pagamento dei bonus - che avverrà nel corso dellanno 2011 - è riservato alle risorse che risultano in servizio al 30 novembre 2010. I bonus previsti per le presenti iniziative costituiscono una integrazione straordinaria, di natura variabile, del trattamento economico e saranno erogati al lordo degli oneri previsti dalla Legge. I bonus vengono determinati in funzione dei risultati raggiunti ad incremento della produttività del lavoro. La partecipazione alla presente iniziativa non comporta il sorgere di alcun diritto ad analoghe erogazioni future, anche a fronte di andamenti positivi dei medesimi indicatori considerati nellambito del presente Sistema, e non costituisce condizione per la partecipazione, negli anni a venire, ad analoghe iniziative che Poste Italiane si riserva di confermare, modificare o non prevedere. E escluso dallattribuzione del bonus eventualmente maturato nel periodo di riferimento, il personale che, nello stesso arco di tempo, abbia tenuto comportamenti professionali non coerenti con il codice etico e il codice disciplinare di Poste Italiane e sia stato conseguentemente destinatario di procedimento disciplinare che abbia comportato lapplicazione di un provvedimento disciplinare più grave della multa. Lerogazione del bonus sarà quindi sospesa fino alla definizione delleventuale intervento disciplinare. Regole accessorie

9 Posteitaliane 9 Regole accessorie Durante il periodo di validità delliniziativa, le presenti condizioni potranno essere soggette ad integrazioni, variazioni e/o proroghe in relazione a diversi scenari organizzativi e/o di mercato che si manifesteranno nel corso dellincentivazione in oggetto. In ogni caso le eventuali modifiche non inficeranno gli obiettivi eventualmente già raggiunti dai partecipanti. Della presente iniziativa viene data informativa alle OO.SS. ai sensi dellarticolo 5, lettera A, punto C del CCNL.


Scaricare ppt "Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (1 ottobre - 30 novembre ) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE."

Presentazioni simili


Annunci Google