La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Www.workopp.it. Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Www.workopp.it. Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche."— Transcript della presentazione:

1 www.workopp.it

2 Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche delle risorse umane al fine di orientarle allinterno della struttura aziendale, individuare la loro migliore utilizzazione e valutare i più opportuni percorsi interni di carriera.

3 Una banca dati qualificata Fin dal primo contatto con le imprese, il nostro obiettivo è proporre profili professionali veramente in linea con le aspettative e gli skills che ci vengono richiesti, consapevoli che il buon esito di una ricerca o di una selezione dipendono molto dalla qualità del nostro lavoro di gestione della banca dati.

4 Un partner per le aziende Workopp offre gratuitamente alle aziende clienti una rilevazione strutturata dei fabbisogni professionali e formativi, condotta attraverso uno strumento originale che parte dagli obiettivi strategici dellimpresa e dallanalisi dei suoi processi.

5 La direzione del personale in outsourcing Il sempre più diffuso ricorso allesternalizzazione della Direzione del personale può rappresentare unopzione strategica ed organizzativa in grado di rispondere alle necessità che di volta in volta emergono nellarea delle risorse umane.

6 Partner per gli Enti Pubblici Workopp è una Agenzia per il Lavoro che opera nel Mercato del Lavoro offrendo servizi di qualità per loccupazione, in rete con i Servizi Pubblici per lImpiego. Partecipa allattuazione delle Politiche attive del Lavoro, erogando servizi, tramite laccesso a finanziamenti pubblici.

7 Promozione dei Servizi dei Centri per lImpiego Per la realizzazione di piani ed attività di promozione dei servizi realizzati dai Centri per limpiego Workopp mette a disposizione le proprie competenze, la propria professionalità e le esperienze maturate sul tema, proponendo un pacchetto diversificato di azioni di miglioramento.

8 Una rete di filiali Workopp è unagenzia per il lavoro che svolge lattività di ricerca e selezione e di ricollocazione del personale. Collabora attivamente con i servizi per il lavoro dei vari sistemi regionali, presso cui è in procinto di accreditarsi, ed in particolare con i Centri per lImpiego.

9 Ricollocazione LOutplacement (ricollocazione) è uno strumento che favorisce il reinserimento professionale di lavoratori che sono in fase di separazione dalla loro azienda, attraverso un percorso che prevede due fasi: una formativa ed una operativa.

10 Selezione Lattività di ricerca e selezione del personale è organizzata per rispondere, nel modo più puntuale e soddisfacente, alle esigenze dellazienda.

11 Servizi specialistici di orientamento I servizi specialistici di orientamento costituiscono una valida risposta alle difficoltà che incontrano alcune fasce di popolazione con un basso profilo di occupabilità, di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro.

12 Gestione della preselezione LOutsorurcing è uninnovativa strategia di gestione aziendale mirante a delegare allesterno una parte delle attività aziendali, tra le quali anche il processo di recruitment. Nella ricerca della massima efficienza e produttività, lassegnazione a fornitori esterni della funzione di preselezione inizia a diventare una strategia sempre più diffusa.


Scaricare ppt "Www.workopp.it. Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche."

Presentazioni simili


Annunci Google