La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PERCHE' STUDIARE TEDESCO???

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PERCHE' STUDIARE TEDESCO???"— Transcript della presentazione:

1 PERCHE' STUDIARE TEDESCO???
Presentazione creata da Sara Scavezzon

2 Sembrerà strano ma. proveremo a trovare delle risposte
Sembrerà strano ma... proveremo a trovare delle risposte... con delle DOMANDE!!

3 LO SAPEVATE CHE.... chi parla il tedesco può comunicare con più di 120 milioni di europei nella loro lingua (cioè con un 1/4 della popolazione europea)?

4 Il tedesco è la lingua più parlata in Europa
Il tedesco è la lingua madre del 24% dei cittadini Europei ed è parlato come seconda lingua dall’8% della popolazione UE Il tedesco è la lingua ufficiale in ben sei Paesi Europei: Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein, Lussemburgo e Belgio Il Tedesco è inoltre parlato da parecchi nell’Italia Settentrionale, Olanda, Danimarca, Francia dell’Est, Polonia, Repubblica Ceca, Russia e Romania. Dopo l’inglese, il tedesco è la lingua più diffusa nell’Unione Europea: il 32% dei cittadini europei parla tedesco come lingua straniera

5 LO SAPEVATE CHE.... chi ha studiato il tedesco sa la lingua di oltre la metà di tutti i turisti che vengono in Italia?

6 Il tedesco è la lingua del turismo
Fra i turisti stranieri che vengono in Italia e si fermano più o meno a lungo, quelli di lingua tedesca sono al primo posto: essi costituiscono il 55% dell'intero flusso turistico. Si può inoltre osservare che anche il turismo italiano verso la Germania e gli altri paesi di lingua tedesca (l'Austria e la Svizzera) va assumendo un ruolo ed una importanza sempre più rilevante. Chi saprà parlare il tedesco, dunque, avrà sicuramente maggiori possibilità di trovare un'occupazione interessante nell'ambito di questo settore.

7 LO SAPEVATE CHE.... dopo l'inglese il tedesco è la lingua più usata nel web?

8 LO SAPEVATE CHE.... per il 20% delle aziende italiane la conoscenza del tedesco costituisce titolo preferenziale?

9

10

11

12 LO SAPEVATE CHE.... la Germania è il primo partner commerciale dell'Italia?

13 Il tedesco è la lingua del commercio
I dati ufficiali confermano che il 28% di tutto il commercio estero italiano si svolge con paesi di lingua tedesca. Inoltre circa 300 ditte tedesche hanno filiali in Italia quanto le ditte italiane in Germania. Numerose Società richiedono personale con conoscenza della lingua tedesca e offrono interessanti possibilità di impiego.Con il 18% delle importazioni e il 14% delle esportazioni la Germania è il primo partner commerciale dell’Italia Giugno 2005: fusione fra la Banca Unicredit e la HypoVereinsbank. Il più grande gruppo bancario europeo parla tedesco

14 LO SAPEVATE CHE.... la musica, la filosofia, la filologia, i saperi umanistici e scientifici parlano soprattutto tedesco?

15 Il tedesco è la lingua della scienza e della cultura
Un libro su sette di tutti i libri stampati nel mondo è scritto in tedesco. Beethoven, Mozart, Goethe e Freud sono solo alcuni dei nomi tedeschi che fanno parte della cultura mondiale. Lo studio della lingua e della letteratura tedesca apre le porte su un mondo affascinante e ricco di tradizioni.

16 LO SAPEVATE CHE.... il tedesco è una lingua molto logica con pochissime eccezioni?

17 Il tedesco non è così difficile come pensate!
Se masticate l’Inglese siete avvantaggiati nell’imparare il Tedesco. Entrambe le lingue moderne derivano dallo stesso linguaggio antico e condividono similitudini per quel che riguarda vocabolario e grammatica.

18 LO SAPEVATE CHE.... il tedesco si legge come si scrive (basta conoscere pochissime regole)?

19 Il tedesco non è così difficile come pensate!
...E i tedeschi non sono così freddi come ce li presentano sempre!

20 Molte feste avvengono proprio in Germania!!

21 E loro parlano tedesco...!!

22 Ma anche loro parlano tedesco...

23 Buon anno a tutti!!!


Scaricare ppt "PERCHE' STUDIARE TEDESCO???"

Presentazioni simili


Annunci Google