La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lavoro realizzato da Franzese Monica, Patari Amelia, Rossi Rosangela Perchè Matematica e Musica? I rapporti musicali si possono esprimere come rapporti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lavoro realizzato da Franzese Monica, Patari Amelia, Rossi Rosangela Perchè Matematica e Musica? I rapporti musicali si possono esprimere come rapporti."— Transcript della presentazione:

1 Lavoro realizzato da Franzese Monica, Patari Amelia, Rossi Rosangela Perchè Matematica e Musica? I rapporti musicali si possono esprimere come rapporti numerici: alla base di tale affermazione cè lidea che larmonia è matematica e la matematica è il linguaggio della natura. Lunità tra musica, matematica e natura emerge in concrete scoperte, quali le tre leggi di Keplero sul moto dei pisaneti, o la legge di gravitazione di Newton, alle quali si arrivò mediante considerazioni di natura musicale.

2 Lavoro realizzato da Franzese Monica, Patari Amelia, Rossi Rosangela Nuove Tecnologie nella scuola Utilizzo per: Lavorare Comprendere Presentare Approfondire Documentare Comunicare Cercare informazioni

3 Lavoro realizzato da Franzese Monica, Patari Amelia, Rossi Rosangela Nuove Tecnologie nella didattica Per lavorare: FARE RELAZIONI-FARE ANALISI Per comprendere: MOSTRARE LAVORI CON CABRì GEOMETRE Per presentare: MOSTRARE UNA PRESENTAZIONE Per documentare: LAVORI SPECIALI-USCITE DI CLASSE Per comunicare: POSTA ELETTRONICA IN OGNI CLASSE Per cercare informazioni: NOTIZIE RADIO, GIORNALI, SITI Per approfondire: MOSTRARE LUSO DELLA CAPACITA ESPRESSIVA DEL TESTO E IMMAGINI

4 Lavoro realizzato da Franzese Monica, Patari Amelia, Rossi Rosangela


Scaricare ppt "Lavoro realizzato da Franzese Monica, Patari Amelia, Rossi Rosangela Perchè Matematica e Musica? I rapporti musicali si possono esprimere come rapporti."

Presentazioni simili


Annunci Google