La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CENTRALE TERMOELETTRICA DI CAMPOTTO DI: ATTI SARA, LUPPINO MARINA, PATELLI FRANCESCO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CENTRALE TERMOELETTRICA DI CAMPOTTO DI: ATTI SARA, LUPPINO MARINA, PATELLI FRANCESCO."— Transcript della presentazione:

1 CENTRALE TERMOELETTRICA DI CAMPOTTO DI: ATTI SARA, LUPPINO MARINA, PATELLI FRANCESCO.

2 CHE COSE LA CENTRALE TERMOELETTRICA? La Centrale Termoelettrica di Saiarino è il cuore del sistema, qui viene trasformata lenergia elettrica di linea, ed eventualmente, in caso di blackout può essere prodotta.

3 DAL VAPORE ALLELETTRICITA Nel centro della Centrale termoelettrica di Saiarino cerano tre caldaie a vapore multitubolari con surriscaldatori e bruciatori a nafta. Attualmente le caldaie sono inattive, al loro posto ci sono moderni gruppi elettrogeni alimentati a gasolio.

4

5 IL GRANDE CLIC Linterruttore è un semplice dispositivo che, mediante una levetta o un pulsante, agisce su una molla chiudendo o interrompendo un circuito elettrico. Lattivazione di un interruttore è forse uno dei gesti delluomo moderno più frequenti ed importanti per le conseguenze che può mettere in atto. Può trasmette energia generando luce (lampadine accesa), calore (forno), comunicazione (tv) e movimento (frullatore).

6 DIZIONARIO ELETTRICO Nel 1857 Niccolò Tommaseo comincia a lavorare con Bernardo Bellini al suo Dizionario della lingua italiana. Nel 1874 egli muore dimprovviso e la sua opera viene completata da Giuseppe Meini nel Nel 1929 diversi autori aggiornano il Dizionario, che al momento nella costruzione di questa Centrale è ancora il punto di riferimento della cultura linguistica nazionale.


Scaricare ppt "CENTRALE TERMOELETTRICA DI CAMPOTTO DI: ATTI SARA, LUPPINO MARINA, PATELLI FRANCESCO."

Presentazioni simili


Annunci Google