La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

V A – V B – V C. Il 10 marzo siamo andati in via Olgettina dove cè la sede dellAMSA: Azienda Milanese Servizi Ambientali. E stata una visita molto istruttiva.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "V A – V B – V C. Il 10 marzo siamo andati in via Olgettina dove cè la sede dellAMSA: Azienda Milanese Servizi Ambientali. E stata una visita molto istruttiva."— Transcript della presentazione:

1 V A – V B – V C

2 Il 10 marzo siamo andati in via Olgettina dove cè la sede dellAMSA: Azienda Milanese Servizi Ambientali. E stata una visita molto istruttiva perché abbiamo capito limportanza della raccolta differenziata e il funzionamento di SILLA 2.

3 Silla 2 è il TERMOVALORIZZATORE che brucia la spazzatura indifferenziata dei sacchi neri e produce energia che serve per scaldare ed illuiminare alcuni quartieri di Milano. Abbiamo anche partecipato ad uno spettacolo di magia molto divertente che ci ha aiutato a capire il MESSAGGIO EDUCATIVO della raccolta differenziata. Per saperne di più vai su:

4 Siamo andati a visitare la ricicleria di via Olgettina,25 dellAMSA; un grande capannone dove sono raccolti materiali di varia natura già utilizzati, pronti per essere riciclati. Allentrata siamo stati accolti da un operatore che ci ha accompagnato nel mondo del riciclaggio, facendoci osservare come si utilizza un automezzo adatto alla raccolta della spazzatura. Successivamente un tecnico ci ha parlato del funzionamento della raccolta differenziata, seguito da un illusionista che ha guidato le nostre classi ad un riciclaggio più divertente. A noi ha affascinato di più il riciclaggio del vetro, che viene raccolto nei camion specializzati, dopo di che viene fuso nuovamente insieme ad altro vetro, creando nuovi oggetti. Ema Peter

5 Martedì scorso siamo andati alla ricicleria Amsa di via Olgettina. Noi siamo state attratte dalla lavorazione del vetro: nel cassonetto verde le bottiglie di vetro già usate vengono raccolte e trasportate da camion speciali nel settore della ricicleria dove vengono fuse e trasformate in nuovi oggetti. Questo progetto ci ha insegnato a rispettare lambiente facendo con cura e attenzione la raccolta differenziata dei diversi materiali, separandoli negli appositi cassonetti. Il percorso è stato diviso in quattro parti: nelle prime due parti ci hanno fatto vedere i camion con cui puliscono le strade e quelli con cui raccolgono i sacchi della spazzatura. Nelle ultime due, invece, ci hanno spiegato come si riciclano i diversi materiali in modo divertente anche con piccoli trucchi di magia e mostrandoci dei filmati. Questa esperienza ci ha aiutato molto a capire limportanza del riciclaggio per avere un ambiente migliore e più pulito. Matilde, Isabella e Federica

6 Il giorno siamo andati a visitare la ricicleria Amsa di via Olgettina. Appena arrivati due operatori ci hanno mostrato alcuni mezzi con cui praticano la pulizia delle strade e la raccolta dei rifiuti differenziati, e ci hanno permesso di salire sui mezzi di trasporto. Successivamente siamo andati a vedere alcuni filmati che spiegavano il destino dei materiali in fase di riciclaggio. Il procedimento che più ci ha interessato è stato il recupero della carta: i giochi di prestigio di un mago della carta ci ha molto divertito e ci ha aiutato a comprendere limportanza del recupero di questo prezioso materiale. Matthias Ale C. Ale Monte

7

8 Testi e immagini al computer sono stati realizzati nel mese di marzo dagli alunni delle classi V A – V B – V C guidati dalle insegnanti Alfonso, De Gennaro, Melina, Sannino e Sciacca.Le fotografie sono state realizzate dall'insegnante Sannino.


Scaricare ppt "V A – V B – V C. Il 10 marzo siamo andati in via Olgettina dove cè la sede dellAMSA: Azienda Milanese Servizi Ambientali. E stata una visita molto istruttiva."

Presentazioni simili


Annunci Google