La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

. Avanzamento automatico Roma - 8 Dicembre 2012 Mancano pochi giorni allo storico omaggio del Santo Padre all’Immacolata Concezione, Roma - 8 Dicembre.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: ". Avanzamento automatico Roma - 8 Dicembre 2012 Mancano pochi giorni allo storico omaggio del Santo Padre all’Immacolata Concezione, Roma - 8 Dicembre."— Transcript della presentazione:

1

2 . Avanzamento automatico Roma - 8 Dicembre 2012 Mancano pochi giorni allo storico omaggio del Santo Padre all’Immacolata Concezione, Roma - 8 Dicembre 2012 Mancano pochi giorni allo storico omaggio del Santo Padre all’Immacolata Concezione, con preghiera di Sua Santità Benedetto XVI Alzare il volume audio

3 . In attesa dell’imminente 8 Dicembre 2012, riviviamo le precedenti visite del Santo Padre all’Immacolata Concezione, in Piazza di Spagna a Roma. all’Immacolata Concezione, in Piazza di Spagna a Roma. In attesa dell’imminente 8 Dicembre 2012, riviviamo le precedenti visite del Santo Padre all’Immacolata Concezione, in Piazza di Spagna a Roma. all’Immacolata Concezione, in Piazza di Spagna a Roma.

4

5 .... 8 Dicembre 2005 : In questo giorno dedicato a Maria sono venuto, per la prima volta come Successore di Pietro, ai piedi della statua dell’Immacolata qui, a Piazza di Spagna, ripercorrendo idealmente il pellegrinaggio tante volte fatto dai miei Predecessori… Porto con me le ansie e le speranze dell’umanità di questo nostro tempo, e vengo a deporle ai piedi della celeste Madre del Redentore …

6 ...... 8 dicembre 2006: O Maria, Vergine Immacolata, anche quest’ anno, ci ritroviamo con amore filiale ai piedi di questa tua immagine per rinnovarTi l’omaggio della comunità cristiana e della città di Roma … MostraTi Madre specialmente per quanti ne hanno maggiormente bisogno: per gli indifesi, per gli emarginati e gli esclusi, per le vittime di una società che troppo spesso sacrifica l’uomo ad altri scopi e interessi…

7 ...... 8 Dic. 2007: Cari fratelli e sorelle, in un appuntamento divenuto ormai tradizionale, ci ritroviamo qui, in Piazza di Spagna, per offrire il nostro omaggio floreale alla Madonna, nel giorno in cui tutta la Chiesa celebra la festa della sua Immacolata Concezione. … Insegnaci, Maria, a credere, a sperare e ad amare con Te; indicaci la via che conduce alla pace, la via verso il regno di Gesù. Tu, Stella della speranza, …brilla su di noi e guidaci nelle vicende di ogni giorno, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen!.

8 ...... 8 dic. 2008: Circa tre mesi fa, ho avuto la gioia di recarmi in pellegrinaggio a Lourdes, in occasione dei 150 anni dalla storica apparizione della Vergine Maria a santa Bernadette. Le celebrazioni di questo singolare anniversario si concludono proprio oggi, solennità dell’Immacolata Concezione perché la “bella Signora” – come la chiamava Bernadette – mostrandosi a lei per l’ultima volta nella grotta di Massabielle, rivelò il suo nome dicendo: “Io sono l’Immacolata Concezione. … … Sii madre amorevole per i nostri giovani, perché abbiano il coraggio di essere “sentinelle del mattino”, e dona questa virtù a tutti i cristiani, perché siano anima del mondo in questa non facile stagione della storia …

9 8 dic. 2009: Nel cuore delle città cristiane, Maria costituisce una presenza dolce e rassicurante. Con il suo stile discreto dona a tutti pace e speranza nei momenti lieti e tristi dell’esistenza.…Anche qui, in Piazza di Spagna, Maria è posta in alto, quasi a vegliare su Roma.… Voglio rendere omaggio pubblicamente a tutti coloro che in silenzio, non a parole ma con i fatti, si sforzano di praticare questa legge evangelica dell’amore, che manda avanti il mondo. Sono tanti, anche qui a Roma, e raramente fanno notizia. Uomini e donne di ogni età, che hanno capito che non serve condannare, lamentarsi, recriminare, ma vale di più rispondere al male con il bene. …

10 ...... 8 dic. 2010: … Lo sguardo di Maria è lo sguardo di Dio su ciascuno. Lei ci guarda con l’amore stesso del Padre e ci benedice. Si comporta come nostra “avvocata” – e così la invochiamo nella Salve, Regina: “Advocata nostra ”. … Grazie, o Madre Immacolata, di essere sempre con noi! …conforta i malati, incoraggia i giovani, sostieni le famiglie…Donaci la gioia di sentirci amati da Dio, benedetti da Lui, predestinati ad essere suoi figli …

11 .... 8 dic. 2011: Cari fratelli e sorelle! Quest’oggi la Chiesa celebra solennemente il concepimento immacolato di Maria… Ella «fu preservata, per particolare grazia e privilegio di Dio onnipotente, in previsione dei meriti di Gesù Cristo Salvatore del genere umano, immune da ogni macchia di peccato originale»… …A tutti auguro i migliori frutti spirituali in questa festa della Vergine Maria, della nostra Madre. Grazie. Buona festa a voi tutti!

12 ... Papa Benedetto XVI ritorna in Santa Sede, Città del Vaticano Città del Vaticano – Roma, Italia

13 Testo : Benedetto XVI – da www.vatican.va Musica : Musica : Ave Maria – Shubert Realizzazione e adattamento: Realizzazione e adattamento: Nicola Paradiso Per versioni con testo in: Per versioni con testo in: inglese, spagnolo e francese, richiedere gratuitamente in mail a paradisonico@alice.it Il presente pps non ha fini di lucro ed è stato realizzato per devozione ( Novembre 2012 - Paderno Dugnano – Milano ) Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica


Scaricare ppt ". Avanzamento automatico Roma - 8 Dicembre 2012 Mancano pochi giorni allo storico omaggio del Santo Padre all’Immacolata Concezione, Roma - 8 Dicembre."

Presentazioni simili


Annunci Google