La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Paesi Baltici. La regione è poco popolata: il numero totale degli abitanti è di soli 7 milioni, di cui circa la metà residenti in Lituania. Inoltre, da.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Paesi Baltici. La regione è poco popolata: il numero totale degli abitanti è di soli 7 milioni, di cui circa la metà residenti in Lituania. Inoltre, da."— Transcript della presentazione:

1 Paesi Baltici

2 La regione è poco popolata: il numero totale degli abitanti è di soli 7 milioni, di cui circa la metà residenti in Lituania. Inoltre, da più di un decennio, la popolazione di tutti e tre i paesi continua a calare. Questa situazione, che costituisce un record negativo a livello mondiale, è dovuta a diverse cause: al bassissimo tasso di fecondità, al saldo migratorio negativo (con leccezione della Lituania) e al peggioramento del livello di vita dopo lindipendenza dallUnione Sovietica,raggiunta nel Le densità di popolazione sono ovunque piuttosto basse. Gli abitanti si concentrano lungo le coste o nelle città, che ospitano circa i 2/3 della popolazione regionale. La rete urbana è però povera di grandi centri. Tallin Riga Vilnius Kaunas

3 Paesi Baltici Dal 2004 fanno parte della UE


Scaricare ppt "Paesi Baltici. La regione è poco popolata: il numero totale degli abitanti è di soli 7 milioni, di cui circa la metà residenti in Lituania. Inoltre, da."

Presentazioni simili


Annunci Google